Sembrava una delle solite sparate da giornalisti. Un'altra Bugatti? Ancora? E per di più una da OTTO MILIONI di euro? Non è un po' too much? No, non lo è, se ti chiami Cristiano Ronaldo. È così che, nelle scorse ore, è arrivata l'ufficialità: uno dei dieci esemplari di Bugatti Centodieci che saranno realizzatti per tutto il mondo, finirà nel garage dell'attaccante della Juventus.
E devono piacergli davvero tanto, viene da dire, ste Bugatti, contando che tra le millemila supercar di sua proprietà ci sono già una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse da 1200 CV e una Bugatti Chiron da 1500 CV con tanto di logo CR7 su poggiatesta e fiancate.
Presentata in occasione dell'ultima edizione del Concorso d'Elegana di Pebble Beach, la Bugatti Centodieci rende omaggio alla mitica Bugatti EB110 - sì, quella che per qualche tempo è stata la vettura più veloce al mondo e sì, quella con cui ci si è schiantato Michael Schumacher (anche se la leggenda vuole che alla guida ci fosse il fratello Ralph).
Numerose sono, quindi, le caratterizzazioni, da un punto di vista estetico a cominciare dai fari anteriori, per proseguire con la calandra e con il montante posteriore. In pratica: prendete una Chiron, fatela accoppiare con una EB110 (possibilmente nella variante SS) e otterrete una Centodieci.
Sul fronte delle prestazioni la Centodieci pesa 20 Kg in meno della Chiron e il suo motore W16 (sì, doppia V, nel senso che sono due V8 che si "intersecano"), da 8,0 litri, è in grado di erogare 1600 CV, facendo segnare uno 0-100 Km/h da 2,4 secondi e una velocità di punta di 380 Km/h.
Come dite? Ne volete una? Spiacenti, come sempre in questi casi, tutti e dieci gli esemplari sono già stati venduti.