50 coni posti a 15 metri l'uno dall'altro, una vettura col motore al posto giusto (centrale) capace di raggiungere i 100 chilometri orari in poco più di 4 secondi e la possibilità di scegliere gli pneumatici da utilizzare per la prova, il settaggio delle sospensioni, qualche altro dettaglio.
Al volante della 718 Spyder, una pilota di kart di soli 16 anni, Chloe Chambers.
Cronometro alla mano, Chloe ha portato a termine il suo slalom in 47,45 secondi senza toccare nemmeno un birillo; se attivate l'audio del video vi renderete conto della precisione incredibile con cui guida l'auto tedesca, sembra un metronomo: gas, via il gas, gas, via il gas.
Volante impugnato in maniera più che sicura e sguardo lontano, così la piccoletta si porta a casa il Record del Mondo nella categoria Fastest Vehicle Slalom.
Piovono i complimenti, anche direttamente da casa Porsche e dilaga la sua popolarità.
Ma, c'è sempre un ma... a chi apparteneva il record precedente?
A una Chevrolet Camaro RS: circa 70 cavalli in meno e 150 chili in più - certo, non fondamentali al fine dell'impresa, ma... - motore anteriore e soprattutto un'agilità assolutamente non paragonabile a quella della Porsche.
Brava Chloe, eh, ma ora prova a rifarlo con la Camaro!
Video: Chloe Chambers, la sedicenne
da record mondiale sulla Porsche 718 Spyder
Sedici anni e una firma sul librone del Guinness World Record per velocità in slalom: 50 coni sbranati in poco più di 47 secondi al volante di una Porsche 718 Spyder. Abilità... o marketing?