image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

Do you know Mirko Scarcella?
Parte il countdown
per la faida-social con Gianluca Vacchi

  • di Redazione MOW Redazione MOW

12 ottobre 2020

Do you know Mirko Scarcella? Parte il countdown per la faida-social con Gianluca Vacchi
Cresce l'attesa per la puntata tematica di stasera de Le Iene, come il programma di Italia1 finora ha dedicato soltanto ai grandi casi di cronaca, che tratterà la vicenda di Mirko Scarcella considerato fino a poco tempo fa il “guru di Instagram” e invece da Gianluca Vacchi "un ciarlatano"

di Redazione MOW Redazione MOW

Sarà ancora una volta il giornalista Gaston Zama a presentare i vari servizi di approfondimento questa sera, con i quali lo scorso giugno aveva smontato – a suo dire – pezzo dopo pezzo la credibilità dell’imprenditore impegnato nel far crescere followers a personaggi noti e meno noti sul famoso social network.

Ma Mirko Scarcella in questi mesi non ha accettato di vedersi distruggere la reputazione ed è partito al contrattacco. Prima con un lungo video in stile “Le Iene” dove ha cercato di ribattere, svelando anche qualche “crepa” nel modus operandi del programma diretto da Davide Parenti, poi si è lanciato in numerose invettive attraverso giornali, siti e tv che hanno riportato le sue considerazioni.

Oltre alle accuse di aver comprato followers a poche centinaia di euro per i propri clienti, che invece ne spendevano migliaia per i suoi servizi (circostanza che lui stesso ha provato a smentire), a Scarcella non è andata giù la dichiarazione di Gianluca Vacchi che lo ha definito “un ciarlatano” e “il mio bortaborse”. Anche perché nel curriculum, il giovane imprenditore, ha sempre vantato una collaborazione di quattro anni con “Mister enjoy” e non certo come galoppino, ma come creatore di contenuti in grado di aver favorito l'ascesa del ” fenomeno Gianluca Vacchi”.

Qui il primo speciale de Le Iene. 

20201012 154214650 9785
Scarcella e Vacchi

Nel frattempo, sembrano essersi formati due schieramenti. Da un lato Le Iene, Gianluca Vacchi e alcuni ex clienti delusi nel ruolo dell’accusa, dall’altro Mirko Scarcella, Fabrizio Corona (che lo sostiene a spada tratta attraverso Instagram) e Massimo Giletti che ha già trattato la questione in tre diverse puntate di “Non è l’arena” invitandolo a difendersi in modo approfondito, nei panni della difesa.  

Come andrà a finire lo sapremo tra poche ore.

Intanto preparate i pop-corn, perché al di la di chi abbia ragione o torno, in questa faida-social stanno emergendo retroscena incredibili, sia su un versante che nell’altro, di un mondo come quello dei social che dietro lo schermo di uno smartphone sembra più appassionante di una soap opera.

Vedi anche

Mirko Scarcella replica in video a Le Iene e Gianluca Vacchi. Chi è senza peccato...

Tag

  • Televisione
  • Mirko Scarcella
  • Gianluca Vacchi
  • Le Iene

Top Stories

  • E visto che Beatrice Venezi non va bene al Teatro La Fenice vi lanciamo la candidatura di Elio con Fulvio Abbate

    di Fulvio Abbate

    E visto che Beatrice Venezi non va bene al Teatro La Fenice vi lanciamo la candidatura di Elio con Fulvio Abbate
  • Gli intellettualoni parlano di Beatrice Venezi per attaccare Giorgia Meloni, ma se a qualcuno fregasse davvero dell’opera ora farebbero le barricate per la nostra inchiesta sul San Carlo

    di Riccardo Canaletti

    Gli intellettualoni parlano di Beatrice Venezi per attaccare Giorgia Meloni, ma se a qualcuno fregasse davvero dell’opera ora farebbero le barricate per la nostra inchiesta sul San Carlo
  • Ma come si pronuncia il nome del Nobel per la letteratura 2025? Siamo gli unici così onesti da dirvi che László Krasznahorkai non sappiamo chi sia (ma proviamo a dirvelo lo stesso)

    di Riccardo Canaletti

    Ma come si pronuncia il nome del Nobel per la letteratura 2025? Siamo gli unici così onesti da dirvi che László Krasznahorkai non sappiamo chi sia (ma proviamo a dirvelo lo stesso)
  • Scandalo San Carlo, anche Fedora Sorrentino, come Spedaliere e Tzempetonidis, assunta per un ruolo che prima non esisteva: ma quante cariche si sono inventati?

    di Riccardo Canaletti

    Scandalo San Carlo, anche Fedora Sorrentino, come Spedaliere e Tzempetonidis, assunta per un ruolo che prima non esisteva: ma quante cariche si sono inventati?
  • E se qualcuno vi dicesse che “Una battaglia dopo l’altra” di Anderson con DiCaprio non è un capolavoro (né è un film attuale)? Lo fa Bret Easton Ellis. E la rivoluzione...

    di Matteo Cassol

    E se qualcuno vi dicesse che “Una battaglia dopo l’altra” di Anderson con DiCaprio non è un capolavoro (né è un film attuale)? Lo fa Bret Easton Ellis. E la rivoluzione...
  • Intervista dolce, violenta, vera ad Anna Negri: “Mio padre Toni? Voleva cambiare il mondo, ma non si accorgeva dei rapporti di potere con mia madre e me”

    di Leonardo Caffo

    Intervista dolce, violenta, vera ad Anna Negri: “Mio padre Toni? Voleva cambiare il mondo, ma non si accorgeva dei rapporti di potere con mia madre e me”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Buon compleanno brutto stronzo

di Redazione MOW

Buon compleanno brutto stronzo
Next Next

Buon compleanno brutto stronzo

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy