Gli Elektrobot lanciano il primo video tratto dall'Ep Space Invaders e scelgono MOW per l’anteprima. Il brano è Running up that hill di Kate Bush riveduto e corretto in stile electro pop, arricchito dalla splendida voce di Clara Moroni. Questa è stata una delle canzoni di maggior successo e rientrata nelle classifiche mondiali grazie alla serie Stranger Things. Mentre gli Elektrobot sono un trio versatile e contemporaneo che mixa elettronica, synth pop ed elettro-pop ed è composto da Maximilian Parolisi (Maximilian), Francesco Preti (Franky Priests) e Andrea Ge (A.Ge), che da anni portano avanti il loro progetto attraverso remix, sperimentazioni e brani di diversa estrazione dagli anni '80 fino ad oggi. Con voce, synth, basso e batteria, il trio ha un immaginario musicale che è allo stesso tempo nostalgico e innovativo, mettendo insieme sapientemente le influenze del passato con i suoni del presente. Ma è anche molto di più di un progetto di musica elettronica, è multimediale e in continua evoluzione. Regista del video – che trovate di seguito - è Mauro Lovisetto, videomaker storico per il Teatro degli Orrori e One Dimensional Man, il quale ha collaborato con numerosi artisti italiani tra cui Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Giorgia e Pino Daniele. Un videoclip dal taglio retrò in stile Vhs, che rimanda a quegli stessi anni nei quali nacquero le canzoni rivisitate.
“Il progetto inizialmente è partito con due elementi, formazione sufficiente per creare e produrre il sound che cercavamo, abbiamo poi pensato che in fase live un frontman sarebbe stato necessario per avere un maggiore impatto scenico e comunicativo. La scelta – hanno spiegato - non è stata semplice ma il risultato va oltre le nostre aspettative in quanto Franky si è mostrato da subito un cantante dalle varie sfaccettature e un ottimo musicista, creativo e propositivo, diventando parte integrante del progetto. La formula è quindi al completo. La scelta del repertorio è chiara sin dall’inizio, suoniamo un’elettronica piena, corposa, potente e di impatto. Siamo attratti anche dalle produzioni synthwave delle recenti colonne sonore di tv series, un esempio su tutte Stranger things”.
Fra gli altri brani dell’Ep vi sono State of the Nation, che è il singolo di debutto del gruppo musicale statunitense Industry, pubblicato dalla Capitol Records nel 1983, Dancing with Tears in My Eyes, una canzone del gruppo britannico Ultravox, pubblicata come secondo singolo dell'album Lament nel 1984, Blue Monday dei New Order che uscì quarant'anni addietro, il 7 marzo 1983, e seppe essere decisiva come pochi altri brani, Tainted Love che è un brano musicale composto da Ed Cobb, ex componente dei Four Preps, inciso originariamente da Gloria Jones nel 1965 e portato al successo internazionale dai Soft Cell con una cover del 1981 e Something Just like This, che è un singolo del gruppo musicale statunitense The Chainsmokers e del gruppo musicale britannico Coldplay, pubblicato il 22 febbraio 2017 come secondo estratto dal primo album in studio dei Chainsmokers Memories...Do Not Open. “Realizzare questo Ep è stato piuttosto impegnativo – hanno sottolineato i tre Elektrobot - perché ha richiesto diverse fasi per arrivare al focus del nostro stile, una metodologia di lavoro, la scelta dei suoni, ma in tutto ciò siamo stati coadiuvati dal nostro produttore Clara Moroni e da Max Belladonna che in fase di mix è riuscito a rispettare e valorizzare il nostro sound”.