Per gli abbonati ad Amazon Prime Video si prospetta un anno movimentato, con mille novità e ritorni di fiamma che renderanno il sacrosanto momento della scelta ancora più difficile. Ma questo è il vostro giorno fortunato, soprattutto se vi siete persi nella selva oscura dell’on demand: noi di MOW abbiamo selezionato per voi - non senza una certa difficoltà - le 50 migliori serie tv della piattaforma, dai grandi classici alle nuove uscite. Buona visione!
Star Trek - Picard
A Jean-Luc Picard (interpretato ovviamente da Patrick Stewart) è affidata la salvezza della Terra, ma per portare a termine la sua missione dovrà lanciarsi in una corsa contro il tempo, piena di pericoli, insidie e vecchi nemici da affrontare. Un viaggio nel passato che riporterà sullo schermo vecchi volti dello show, tra cui Whoopi Goldberg.
The Boys presents: Diabolical
L'universo dei supereroi di "The Boys" diventa una serie d'animazione: un'antologia di otto episodi irriverente e spesso shockante, brutale e piena di colpi bassi. Praticamente un assaggio di ciò che ci aspetta per la terza stagione della serie vera e propria.
Upload
In un futuro non troppo lontano (circa tra una decina d'anni) il capitalismo regnerà perfino sulla morte, e le persone avranno la possibilità di "caricarsi" in una realtà virtuale anche dopo la fine della loro vita terrena. Nathan, dopo la sua morte del tutto inaspettata, viene caricato nell'aldilà virtuale di Lakeview dalla sua ricchissima fidanzata.
La fantastica signora Maisel
Cinque Emmy e tre Golden Globe per questa serie approdata su Amazon Prime Video nel 2017. Una signora, Miriam, verso la fine degli anni '50, scopre di avere un innato talento per la commedia: decide quindi di diventare una stand-up comedian. Una serie brillanti, dai personaggi veri e il ritmo incalzante.
Monterossi
Tratta dai romanzi "Questa non è una canzone d'amore" e "Di rabbia e di vento" di Alessandro Robecchi, Fabrizio Bentivoglio interpreta Carlo Monterossi, che dopo essere scampato ad un tentato omicidio per pura fortuna, diventa un detective, e decide di scoprire chi è l'individuo che lo vuole morto.
So cosa hai fatto
Una serie horror ispirata ad un romanzo degli anni '70 in cui un gruppo di adolescenti, dopo un incidente fatale avvenuto la sera della loro festa di diploma, si ritrova ad essere perseguitato da un assassino misterioso. Ma tutti nascondono un segreto, e questi eventi li porteranno a scoprire dei risvolti agghiaccianti di loro stessi e della loro città.
Nine perfect strangers
Nove individui stressati si recano in un resort di salute e benessere per cambiare la loro vita, e sfuggire ai problemi della loro vita. Masha, la direttrice del centro benessere (Nicole Kidman) li sorveglierà durante la loro permanenza. Tutto sembra perfetto, ma questi nove estranei non sanno cosa li aspetta.
The Expanse
Nel 24esimo secolo gli esseri umani hanno colonizzato il sistema solare, causando una guerra fredda tra il pianeta Terra, i coloni di Marte e gli abitanti della fascia degli asteroidi. Una serie fantascientifica molto realistica e umana, composta da 6 stagioni, tratta dall'omonima saga di James S.A. Corey.
Alex Rider
La spy story che vede come protagonista Alex, un adolescente londinese che, a sua insaputa, è stato addestrato per tutta la vita per diventare una spia. Alex viene arruolato all'improvviso dall'MI6 ed inizia, sotto copertura, a frequentare un collegio tra le alpi francesi. Nella nuova stagione viene svelato un complotto di risonanza globale, in seguito ad un attacco alla famiglia di un amico.
The boys
I supereroi più potenti del pianeta sono anche delle super celebrità carismatiche. Peccato però che siano anche super-corrotti e super-spregevoli, e utilizzano il loro potere raggiungere obbiettivi disonesti e catastrofici. Un gruppo di "normali" esseri umani ha scoperto la loro vera natura, ed è deciso a farli fuori.
Modern love
Un cast stellare (Anne Hathaway, Andy Garcia, Jane Alexander) per una serie antologica basata su storie reali, estrapolate da una rubrica della posta del cuore del New York Times. Otto romantici episodi che esplorano l'amore in ogni sua forma, ma terminano non sempre con uno scontato happy ending. Una serie fiabesca e al contempo più vera che mai.
Loro
La serie horror rivelazione del 2021, che mescola l'odio razziale al vero e proprio terrore psicologico. Incipit: una famiglia si trasferisce in una nuova casa, che però (ovviamente) è infestata da presenze oscure. Una serie antologica che verrà sicuramente apprezzata dagli amanti di American Horror Story.
Homecoming
Un thriller alla Hitchcock che vede come protagonista Julia Roberts nella prima stagione, da vedere tutta d'un fiato (perchè non riuscirete a fare altrimenti). Homecoming è un centro di supporto per la riabilitazione dei soldati, di ritorno da missioni di guerra, che si occupa di assisterli psicologicamente nella ripresa della loro vita civile. Ma uno dei ragazzi in cura è pronto a staccarsi dal centro, per ricominciare una nuova vita.
Vita da Carlo
Carlo Verdone a 360 gradi in una serie scritta, diretta ed interpretata da lui. Ironia e malinconia si fondono nella vita di Verdone, tra amici, autogrill, amori, farmaci, e proposte surreali. Una serie dal sense of humor che è un sempreverde per la comicità italiana.
Bosch
Un poliziesco basato sui romanzi di Michael Connelly, che segue le vicende di un detective della omicidi Bosch, Titus Welliver, pronto a rischiare tutto in nome della giustizia. La serie più longeva di Amazon Prime Video vede sette stagioni, e nell'ultima il detective si spingerà al limite per indagare sulla morte di una bambina.
Carnival Row
Orlando Bloom e Cara Delevingne, belli belli in modo assurdo, in un fantasy noir proiettato in una cittadina dallo stile vittoriano, in cui gli esseri umani e le creature fantastiche convivono. Phil, un ispettore di polizia, incontra di nuovo la sua innamorata Vignette, una fata servitrice di una famiglia nobile, mentre indaga in una serie di omicidi nel quartiere di Carnival Row.
The good fight
Diane Lockhart è la protagonista dello spin-off di "The good wife", pronta a ritirarsi in pensione in Provenza. Ma una truffa finanziaria sconvolgerà i suoi piani e la porterà ad allearsi con una giovane avvocatessa, Maia Rindell, in uno studio legale a Chicago. Un appassionante legal drama.
LOL - Chi ride è fuori
Una serie composta da due stagioni che vi ammazzerano dalle risate, mentre i concorrenti faranno di tutto per trattenersi anche dal minimo accenno di sorriso. Un cast di comici, rinchiusi in una stanza per 6 ore, daranno il meglio e il peggio di sè in questo gioco ad eliminazione che diventerà una vera e propria carneficina di risate.
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Ispirata al celebre libro scritto da Christiane V.F., la serie è composta da otto episodi che orbitano attorno alla vita di alcuni adolescenti, tutti attori esordienti, che si perdono in una spirale di droga, alcol e prostituzione nella Berlino degli anni ottanta. Una serie ispirata ad un cult, che rende omaggio anche a David Bowie.
Hanna
Una ragazzina ha passato tutta la vita a difendersi da coloro che hanno dato la caccia a lei e a suo padre, un mercenario, finchè viene improvvisamente separata da lui. Hanna parte nel suo viaggio in Europa alla ricerca del padre, cercando di far perdere le sue tracce agli agenti della CIA che le stanno alle calcagna. Una serie drammatica ma piena di azione.
Invincible
Dal creatore di "The Walking Dead". Mark Grayson è un diciassettenne comune, ma suo padre è Omni-man, il supereroe più potente del pianeta. Mark eredita i poteri del padre, che lo addestra come un vero e proprio coach. Non tutti i suoi poteri però sono invincibili... Perchè alcuni sono proprio indicibili.
Dinner club
Un diario di viaggio culinario che vede come protagonista Carlo Cracco, circondato da sei noti attori e comici italiani in giro per il Bel Paese. Chi cucinerà servirà a cena il piatto migliore, dopo averlo appreso direttamente dalle tavole - soprattutto quelle meno convenzionali - degli italiani? Un food travelogue che lascia spazio anche al cazzeggio.
The Big Bang Theory
Non ditemi che non avete mai sentito parlare di Sheldon Cooper. "The Big Bang Theory" è la sit-com che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo, composta da 12 stagioni, che segue la vita quotidiana di quattro nerd alle prese con la nuova avvenente vicina. Divertente e spesso politicamente scorretta, appassionerà i fan delle risate registrate e delle serie vecchia scuola.
Utopia
Un thriller catastrofico in cui un gruppo di ragazzi, appassionati di fumetti, entrano in possesso del sequel del loro fumetto preferito e decodificano tra le sue tavole un messaggio nascosto che comunica un'epidemia globale. La loro missione, da quel momento in poi, sarà salvare la protagonista del fumetto e il mondo intero da una fitta trama di cospirazioni.
American Gods
Dopo tre anni di prigione, Shadow Moon ha strane visioni. Dopo il rilascio la sua strada incrocia quella di Mr. Wednesday, che gli propone di lavorare come guardia del corpo. Da quel momento scoprirà una realtà completamente diversa da quella che immaginava, in cui la magia e gli dei sono reali.
Too old to die young
La vita del vice sceriffo della Contea di Los Angeles, viene sconvolta durante una tragica notte in cui viene trascinato in un mondo fluttuante fatto di assassini della Yakuza, sicari e cartelli della droga. Un'odissea surreale e vendicativa, in cui si ritrova intricato mentre i peccati del suo passato lo inseguono. Il controverso Nicolas Winding Refn inscena una serie ipnotica e psichedelica, la cui visione è una vera e propria "esperienza audiovisiva" di 13 ore.
MotoGP Unlimited
Un documentario appassionante che riprende la stagione 2021 della MotoGP dall'interno, seguendo le vicende di 9 piloti e i loro rispettivi team. I piloti rappresentati nel loro lato più umano e trasparente, ma vengono anche valorizzati come straordinari atleti che pagano, ogni giorno, un prezzo molto alto per assecondare la loro più grande passione.
Tales from the loop
Ispirata alle utopiche illustrazioni di Simon Stålenhag, "Tales from the loop" è una serie che si svolge nel medesimo paese ma che segue le vicende di vari personaggi. Le vite degli abitanti della cittadina di Mercer gravitano attorno al Loop, un complesso scientifico progettato per svelare i misteri dell’universo. Sparizioni, strani robot rinvenuti nei boschi, anomalie spazio-temporali... Il tutto in una narrazione tanto onirica quanto inquietante.
Hunters
New York, fine anni '70, Al Pacino. E niente, il mio cuore si scioglie già. In questa serie thriller un gruppo di anti-nazisti scopre che a New York si nasconde un gruppo di ufficiale decisi ad instaurare un quarto Reich negli Stati Uniti. Una scoperta che darà luogo ad una guerra a scacchiera, ragionamenti contorti e mosse argute.
Good Omens
Una miniserie, divertentissima, sulla fine del mondo. L'angelo Aziraphale e il demone Crowley si sono affezionati alla vita terrena e uniscono le loro forze per impedire l'Apocalisse. Ma per farlo c'è bisogno di trovare l'Anticristo, un ragazzino di undici anni con il compito di far finire il mondo. La serie è narrata da Dio "in persona".
N0S4A2
Vic ha doni paranormali: trova tutto ciò che si è perso. E si imbatte proprio in Charlie Manx, un rapitore di bambini immortale che si nutre delle loro anime e lascia i loro corpi a Christmasland, dove la tristezza è bandita e, come ci suggerisce il nome, è sempre Natale. Un horror agghiacciante e misterioso.
Panic
In una cittadina del Texas, un gruppo di neo diplomati ogni estate si cimenta in sfide ad eliminazione, credendo che sia l'unico modo per cambiare la loro vita. Ma quest'anno la posta in gioco è molto alta e la situazione precipita in un vortice di pericoli, in cui i ragazzi dovranno affrontare le loro paure più profonde.
Downton Abbey
Una serie britannica in costume acclamata dalla critica, con un cast eccezionale ed una scrittura impeccabile. Nell'immaginaria tenuta di Downton Abbey, nello Yorkshire, vive la nobile famiglia Crawley, insieme ai suoi servitori. La serie segue le vicende dei Crawley dal 1912 al 1926.
Tom Clancy’s Jack Ryan
Un nuovo adattamento che vede come protagonista John Krasinski nei panni dell'agente della CIA Jack Ryan. Incaricato di indagare sulla comunicazione tra alcuni terroristi, Jack, un analista emergente, si ritrova nel mezzo di un piano rischioso escogitato da un gruppo di ribelli che minaccia una distruzione su scala globale.
This is us
Un family drama americano ambientato negli anni '70 che segue le vicende di una coppia e dei tre figli. Una serie "tradizionale" ma sorprendentemente introspettiva e commovente, che ha fatto affezionare milioni di telespettatori. Una cura per la mente e il cuore.
Soulmates
E se in un futuro ravvicinato esistesse un test, in grado di farci scoprire chi è la nostra anima gemella? Questo accade in "Soulmates", una serie antologica che esplora le dinamiche di coppia in un modo molto "black mirrioriano", ed insegue il romanticismo tramite la sua negazione.
Bleach
"Bleach" è una serie anime basata sull’omonimo manga, che segue le avventure di Ichigo Kurosaki, un "soul reaper" (mietitore di anime), che ha il compito di difendere gli umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime dei defunti nell’aldilà. Sono in arrivo su Amazon Prime Video la stagioni 8 e 9 dell'anime.
The man in the high castle
Basata sul romanzo “La svastica del sole” di Philip K. Dick, questa serie distopica si interroga su come sarebbe il mondo se Hitler avesse vinto la Seconda Guerra Mondiale. Un mondo noir avvolto dall'orrore, prodotto da Ridley Scott, in cui si tenta ancora di resistere e di recuperare i valori perduti.
The last tycoon
Adattamento del romanzo incompiuto di Francis Scott Fitzgerald. Anni '30: l’affascinante produttore Monroe Stahr, dopo la morte della moglie, un'attrice famosa, vede come unica possibile rinascita personale la produzione di un film incentrato sulla figura di questa grande star del cinema dell’epoca.
Doom Patrol
Una strampalata serie basata sui fumetti della DC. Quattro individui sono stati salvati da uno scienziato (Il Capo) in seguito ad un grave incidente, e si ritrovano ad avere dei superpoteri. Ognuno di loro rivive gli eventi traumatici del passato, senza riuscire ad accettare la propria condizione attuale. Ma arriva in loro aiuto un ragazzo con innesti cibernetici, una vecchia conoscenza del Capo...
The Walking Dead: World Beyond
Spin-off della celebre serie horror “The Walking Dead”. Dieci anni dopo l'apocalisse zombie, un gruppo di adolescenti crescono nello scenario apocalittico che avevamo lasciato al termine della prima serie. Ognuno di loro crescerà e cambierà, schierandosi dalla parte del bene o del male. Una serie in fin dei conti carina, ma se non l'avete visto, vi consigliamo tutta la vita "The Walking Dead".
Truth seekers
Può una serie horror essere anche comica? Sì, ce lo ha insegnato "Scary Movie" ed ora ce lo conferma anche "Truth seekers". Una squadra di investigatori paranormali part-time è alla ricerca di fantasmi in appartamenti, bunker e ospedali abbandonati, per il loro canale online. Ma gli eventi diventano man mano sempre più inaspettati.
The wilds
Un gruppo di ragazze si ritrova a dover sopravvivere su un'isola deserta in seguito ad un incidente aereo. Una serie totalmente femminile che, da un'esperienza formativa, si trasforma velocemente in un incubo. Otto sconosciute, tra simpatie e divergenze, dovranno fare i conti con loro stesse per restare in vita.
Mad Men
I pubblicitari di Madison Avenue in una New York degli anni '60. Sedici Emmy e cinque Golden Globe per la serie che vede protagonisti Don Draper e i suoi colleghi. Una riflessione sull'attualità, in un susseguirsi di vicende che avvengono in un decennio disincantato e in un'America in preda a cambiamenti radicali.
Swamp Thing
Un virus mortale colpisce una piccola cittadina del Louisiana, e da una palude emerge un'orripilante creatura mostruosa. La dottoressa Abby Arcane cerca di indagare su ciò che sta accadendo, ma ben presto scorpirà che nessuno è al sicuro. Una serie dall'atmosfera gotica, ispirata ai fumetti della DC.
Tutta colpa di Freud
Basato sull’omonimo film di Paolo Genovese. Claudio Bisio interpreta Francesco, uno psicanalista cinquantenne, che si ritrova improvvisamente a vivere in casa con le sue tre figlie ormai adulte. Una family comedy sentimentale e leggera, che ruota attorno al tema della psicanalisi in un modo ironico e pop.
La ruota del tempo
Un gruppo di ragazzi, provenienti da un villaggio dei Fiumi Gemelli, si ritrova coinvolto in qualcosa di più grande di loro e deve lasciare la propria dimora e partire per un viaggio. A guidarli ci saranno due personaggi misteriosi, l’imperturbabile spadaccino Al’Lan Mandragoran e la donna che protegge, Moiraine. Una serie fantasy basata sulla saga letteraria di Robert Jordan.
Messaggi da Elsewhere
Jason Segel crea ed interpreta questa serie antologica in cui quattro protagonisti partecipano ad una sorta di gioco il cui obbiettivo è quello di trovare "Clara", attraverso una serie di indizi. Una serie che ci spinge ad impersonificarci in ognuno di loro, alle prese con la ricerca di un senso, un qualcosa di motivante, che li faccia sentire davvero vivi.
La ferrovia sotterranea
La vita di Cora Randall, una giovane donna costretta alla schiavitù durante la Guerra Civile Americana, è in costante pericolo. Decide quindi di scappare da una piantagione della Georgia e di mettersi sulle tracce della famigerata "ferrovia sotterranea", che risulterà essere una vera e propria rete sotterranea nell'America schiavista.
Automan
Una serie sci-fi per i nostalgici degli anni '80. Le avventure del programmatore della polizia Walter e la sua ultima creazione: un programma di intelligenza artificiale dotato di un ologramma che di notte esce dal computer, e si trasforma in un alleato perfetto per la lotta contro il crimine. Nell'85 la serie è stata considerata un flop, ma noi non vediamo cosa ci sia di così male in un supereroe che prende vita da una Lamborghini Evoluzione.