Il 23 luglio 2024 tornerà in concerto a Milano Travis Scott, in un appuntamento unico presso l’ippodromo Snai La Maura. In molti speravano, dopo l’enorme successo del primo concerto del rapper di Huston lo scorso anno all’ombra della Madonnina, un nuovo evento. Questa volta Travis canterà principalmente le canzoni del suo ultimo anno Utopia, che per mesi è stato in cima alle classifiche mondiali. Noi di MOW ovviamente saremo lì, assieme ai migliaia di fan italiani pronti ad accoglierlo. I biglietti sono stati messi in vendita sul sito TicketOne per due giorni. Ma mercoledì 8 maggio è stato quasi impossibile accaparrarsi un pass per quello che si preannuncia come l’evento musicale più importante dell’anno in Europa, nonostante il giorno dopo siano stati rilasciati dal sito una quantità molto più generosa di biglietti. Ancora a oggi (13 maggio 2024) sono disponibili gli ultimissimi ticket. Si stima che l’evento verrà seguito da oltre sessantamila persone dal vivo e diverse centinaia di migliaia in streaming sul web. Il prezzo base per un biglietto è di 87 euro, per il pit invece ce ne vogliono almeno 120. Ci sono, però, anche dei pacchetti premium che comprendo l’early access e la possibilità di stuzzicare qualcosa nelle immediate vicinanze del palco. Il prezzo? Dai 280 ai 500 euro. Noi invece saremo in mezzo a voi, fuori dal pit assieme alla folla, nella speranza di riuscire a raccontare a chi non potrà essere lì con noi una serata che si prospetta come una di quelle che ricorderemo per molto tempo.
Nonostante la grande disponibilità nei siti di rivendita ufficiali, c’è già chi su Telegram tenta di rivendere i biglietti a prezzi maggiorati, quasi il doppio del prezzo di listino. Ne troviamo uno, Giovanni (nome di fantasia), membro di un grandissimo gruppo italiano dedicato alla musica. Ad adescarci ci pensa lui, dopo aver letto un nostro messaggio pubblico. “I biglietti li ho io - ci scrive Giovanni in privato contro ogni regolamento del gruppo - se li stai ancora cercando, vengono 150 euro l’uno, la coppia 270 invece di 300”. Il ragazzo sostiene di essere piuttosto noto nel mondo della rivendita di biglietti di concerti e di aver fatto contento più di mille persone. “Ho venduto biglietti dei Coldplay - continua il "bagarino" su telegram - di Vasco e di molti altri, ho migliaia di feedback positivi… se non mi credi ti metto in contatto con alcuni miei clienti affezionati”.
Sul web e sui social, ormai da giorni, non si parla d'altro che del concerto di Travis Scott. Tutti i principali forum dedicati alla musica in Italia e all’estero lo descrivono come l’appuntamento più importante di Travis in Europa e forse di tutto il tour mondiale. “Sarà uno spettacolo - scrive un utente sotto un post di Instagram che annunciava l’uscita dei biglietti - non vedo l’ora di divertirmi con i miei amici, l’unico problema forse potrebbe essere la sicurezza, in questi eventi così grandi anche un piccolo petardo potrebbe scatenare il finimondo, come già successo qualche anno fa durante un altro concerto di Travis in America, in cui morirono diverse persone”. Milano è avvisata.