“Sono a Ballando perché fidanzato di Selvaggia Lucarelli”. Se lo dice da solo Lorenzo Biagiarelli, in una fresca intervista che allunga l'attesa sulla nuova edizione del dancing show, in partenza questa sera. Quindi mette le mani avanti, non c'è di che, anche perché sarebbe sciocco dire l'inverso. Intanto che monta la scoppiettante polemica del Codacons per via di quel conflitto di interessi che avevamo colto all'istante - e chiesto resoconto a una mutissima Lucarelli - protesta più che lecita, visto il ruolo di giurata della giornalista, alias colei che valuta con altri l'abilità dei ballerini, e la comparsa del compagno in gara. Ma reclamo del Codacons a parte, che chiede la sospensione di uno dei due dal programma - sai le risate di Milly Carlucci che ha montato apposta tutto l'ambaradan - ci chiediamo placidamente se per Biagiarelli oltre Selvaggia c'è di più.
Intanto scopriamo subito, sempre nel corso della citata intervista (Vanity Fair), che il cuoco, anzi social chef, come ama definirsi, deve alla nota blogger più di un’impresa. Come si evince mettendo insieme i pezzi, ai tempi in cui i due si sono conosciuti (anno domini 2015) il nostro si spacciava per musicista, facendosi chiamare B-Law. Non a caso l'ha conquistata, spazzando via le reticenze sulla differenza d'età (16 in più per lei), proprio con una nota vocale cantata sulle note dei Pooh (Pensiero). Poi la preziosissima virata, che dai social lo indirizza alle cucine della Tv. Ecco come Biagiarelli si trasforma in personaggio televisivo, con battesimo nel 2019 nei panni di uno giudici dello spin-off “Cortesie per gli ospiti B&B”, e poi dal 2020 persino parte integrante di “È sempre mezzogiorno”, alla corte di Antonella Clerici.
Ma ravanando ancora nel passato salta fuori pure che le cose tra il trentaduenne chef di Cremona e la sua metà non sempre sono filate lisce come l'olio.
Succede infatti che all'inizio della loro storia la nostra scopre il lato meno sublime del suo giovane uomo, e per mezzo della contestata pagina facebook di cui sosteneva la chiusura, tale “Sesso droga e pastorizia” - di cui aveva denunciato la deriva misogina, la volgarità sessista, nonché la pubblicazione di link porno ad insaputa dei soggetti protagonisti - e dove invece lui si avvicendava in discutibili post. A presentare il conto, a onor del vero, ci pensa Nina Moric, che diffonde una serie di insulti e battute sessiste del caro social chef, addirittura admin del gruppo. “So che probabilmente nessuno noterà questo stato, ma a volte, quando mi annoio, vado in giardino, mi ricopro di terra e fingo di essere Sarah Scazzi”. Altra perla (si fa per dire): “So che probabilmente nessuno noterà questo stato, ma a volte, quando mi annoio, vado in giardino, mi ricopro di terra e fingo di essere Piergiorgio Welby”. Ah che gentiluomo! Ma alla fine l'implacabile penna del web (con gli altri) chiude un occhio, anzi tutti e due, e riciccia in casa il compagno. Tanto chi vuoi che vada a ripescare i suoi scheletri nell'armadio? Ovviamente due pesi e due misure, quando si tratta di affaire personali, vedi anche il caso Ballando.
Ma andiamo avanti, a quando l'indefesso, forse pensando di emulare la più scafata compagna, si fa portavoce anche di sonore fake news. Anno 2019, Biagiarelli fa girare la voce che il marchio Sorbillo sarà presto ceduto ai giapponesi. “Nell'ambiente, come dicono i giornalisti, si parla di grandi novità per il pizzaiolo più famoso d'Italia - scrive sui social - Dicono che Gino Sorbillo, fresco di apertura di una nuova filiale a Tokyo, sia infatti in procinto di vendere il marchio ai giapponesi... Si dice. Insomma, vedi Napoli e poi vendi”. Apriti cielo, il pizzaiolo smentisce prontamente, e quello che si pensava fosse un colpaccio si trasforma nell'ennesima figurella. A ognuno il suo mestiere, caro Lorenzo.
Intanto, nello stesso anno, l'aspirante ballerino pubblica anche un libro “Qualcuno da amare e qualcosa da mangiare”, anche per arricchire il suo curriculum vitae, che si profila alquanto interessante. Ex sessista, ex musicista (un amore non corrisposto?), ex spacciatore di bufale (e neanche di quelle campane), il nuovo volto di Ballando con le stelle diventa social chef solo quando conosce la firma di Civitavecchia, con tutto ciò che ne consegue, visto che la sua faccia spacca sul piccolo schermo, non c'è che dire. Quindi, tirando le somme, per Biagiarelli oltre Selvaggia c'è di più?