Siamo tutti sempre un po’ alla ricerca dell’inaspettato e di ciò che può meravigliarci. Intrappolati nella quotidianità e in giornate che sembrano tutte uguali, il desiderio di evadere è praticamente una costante. Cosa fare per superare la monotonia? Cambiare abitudini, stile di vita e, perché no, anche abbigliamento. Perché anche se l’abito non fa il monaco, sentirsi a proprio agio con quello che si indossa è fondamentale, ma senza mai rinunciare a provare a far emergere la nostra personalità anche attraverso capi d’abbigliamento e accessori. A provare a spingersi verso territori non battuti, alla ricerca di tutto ciò che possa meravigliare, anche senza andare troppo lontano, è Scorpion Bay.
Con la nuova campagna “Out there we belong” l’azienda propone non solo una nuova collezione Fall Winter 24/25, ma anche una vera e propria filosofia di vita. Perché ricercare l’inaspettato non significa solo allontanarsi dalla quotidianità e andare lontano, ma anche provare a ricercare stupore, novità e libertà in ogni angolo, anche in quelli più vicini.
La collezione FW 24/25 riflette questa filosofia, ma anche le diverse anime del brand con felpe, t-shirt, giacche, cardigan, ma anche piumini, gilet, pantaloni cargo e jeans. E ovviamente, non possono mancare le varsity jacket, di grandissima tendenza. Ogni pezzo della collezione è pensato per accompagnare chi vive la vita come un’avventura, che sia lontano da casa o a pochi passi dal tracciato quotidiano. Ad aprire la nuova collezione di Scorpion Bay è Psychobay, ispirata alla sottocultura urbana dai sapori psichedelici, con contrasti cromatici forti e tonalità acide e brillanti. La linea Cult, invece, porta alla scoperta delle grafiche gotiche e dei tratti ispirati al mondo dei tatuaggi, mescolando tradizione e ribellione. Twilight, invece, esplora giochi di chiaroscuro ed effetti di lavaggi e decolorazioni, dove il mondo denim/indaco trova la sua massima espressione.
Si prosegue con Academy e Surf as a Message, due linee completamente diverse ma che arricchiscono la filosofia del “Out there we belong”. La prima è dedicata al mondo Ivy League, reinterpretato in chiave Scorpion Bay, mentre la seconda è una capsule collection che, come dice il nome stesso, è dedicata agli amanti del surf, con grafiche minimali e una palette cromatica sobria. Infine, a chiudere la collezione FW 24/25 è Back to the Bay, linea composta da riedizioni di capi iconici degli anni novanta. L’imbarazzo della scelta, per trovare il proprio stile, uscire dalla comfort zone e vivere momenti inaspettati e fuori dall’ordinario, senza andare troppo lontano.