Valentino Rossi si è presentato all’Eicma per salutare i suoi fan indossando, nonostante la pioggia, un paio di Air Jordan 1 x Travis Scott. Non è stata la prima volta che Vale le ha indossate in pubblico e che, più in generale, si è mostrato con sneaker Nike, da lui particolarmente apprezzate.
Aveva indossato lo stesso modello alla presentazione del team Yamaha.
Il campione è infatti da sempre un grande sneakerhead e della sua collezione fanno parte diversi modelli storici quali le Air Max 95, le Air Max 1, le Air Max 180 e una quantità indefinita di Jordan.
Sin dai primi tempi, quando Vale non è in pista è sempre stato solito sfoggiare sneaker degne di nota. Una passione che continua anche dopo il ritiro.
Negli anni le scelte di Rossi in termini di look si sono ripetute quasi sempre in maniera costante: quando non aveva il tipico outfit da gara composto da tuta integrale e stivali, la sua versione più ricorrente prevedeva i pantaloncini corti, cappellino, occhiali da sole e sneaker da intenditore, sia in giro nel paddock sia davanti alle telecamere, durante conferenze stampa e appuntamenti ufficiali. L’anno scorso a Misano, prima di fargli le domande di rito, il giornalista di AS Mela Chércoles gli ha fatto i complimenti per le Air Jordan 1 “Bio Hack” che indossava.
In una puntata di Che tempo che fa del 2019, il Dottore si è presentato con ai piedi un paio di Air Jordan 1 Chicago.
Nel 2017, in un’intervista di Guido Meda durante il periodo dell’infortunio alla gamba, Valentino indossava un paio di Air Max 1 Royal, una delle tre colorazioni OG di Air Max 1 uscite nel 1987.
In un’altra presentazione ufficiale Rossi aveva ai piedi delle Air Jordan 1 Retro High “Not for Resale” Varsity Maize.
Ma, tornando alle scarpe indossate a Eicma, quanto costano? Quanto valgono?
Il dibattito è aperto, considerando che su Internet se ne trovano in vendita a oltre cinquemila euro, ma anche a 66, passando per tutte le fasce intermedie, con una prevalenza comunque dai 1.000-2.000 in su. Ma del resto, se non uno come Vale, allora chi?