Gli occhiali da sole appartengono a quella categoria di accessori di cui non è davvero possibile fare a meno, soprattutto in estate. Ok ma come capire qual è l'occhiale più adatto alla propria fisionomia? Non è poi così complicato, soprattutto seguendo la serie di consigli che abbiamo riportato in questo articolo. E se siete alla ricerca di un nuovo modello le prossime vacanze (quali vacanze?), Porsche Design potrebbe avere quello che fa per voi.
P’8478 – Color of the Year 2020
A cominciare dalla versione 2020 di un grande classico di Porche Design, il P'8478, il modello che, secondo la casa tedesca, sarbbe addirittura il primo al mondo a essere dotato "di un meccanismo di lenti intercambiabili". Un best seller che in questa versione SS20 si presenta con una montatura in titanio, ultra leggera, in parte verniciata in parte a specchio ed è disponibile, per la prima volta, in nero con lenti verdi leggermente argentate a specchio e con l'innovativa tecnologia delle lenti Vision Drive Polarized XTR. Costano 460 euro.
P’8685 - Hexagon: un richiamo alle auto sportive
Il nuovo ed esclusivo modello P’8685 Hexagon unisce la filosofia estetica e il know-how ingegneristico di Porsche Design. Da questa fusione nascono questi occhiali che si ispirano al blocco motore di un'auto sportiva Porsche. La montatura è molto leggera, in titanio, e la parte frontale è decorata con otto viti esagonali, applicate a mano. Una lavorazione attenta e precisa che dona elegenza e unicità. Le lenti sono polarizzate e di colore grigio. Costano 795 euro e sono prodotti, in edizione limitata, in soli 911 pezzi.
P’8684 – Ci si ispira ai Laser Cut
Il modello P’8684 è una rivisitazione dell'iconico Laser Cut, con una montatura metalizzata realizzata in plastica RXP® ed elementi cut-out nella parte anteriore che evidenziano l'accostamento di materiali diversi. Disponibile in tre colori (gold, gun, blue) possono essere acquistati al prezzo di 360 euro.
P’8693: come i famosi P'8479 amati dalle star
Il design di questo modello si ispira ai famosissimi P'8479, indossati per anni da numerose star internazionali e consacrati da Yoko Ono. I Porsche Design P'8693 hanno una forma classica e un'estetica impattante soprattutto per la presenza del ponte metallizzato che corre lungo tutto il bordo superiore degli occhiali. Le lenti sono a specchio e a goccia. Le colorazioni disponibili sono quattro (grey, black, gold, blue). ll loro prezzo è di 330 euro.
Fusion collection: P´8691 e P´8692
La linea “Fusion” è caratterizzata da forti contrasti nella forma e nel materiale. Questi occhiali infatti sono realizzati in plastica RXP® e in metallo, la loro fusione crea un gioco cromatico tra superfici lucide e opache. Di questa collezione, mostriamo i modelli P’8691 e P’8692 che presentano una forma aviator ma di nuova generazione, più futuristica. Entrambi costano 320 euro e sono disponibili in più colorazioni.
Liquid Titanium – il modello P’8688
La linea Liquid Titanium, infine, è composta da due modelli da vista e uno da sole, il P’8688 che reinterpreta la serie Flowing Titanium ispirata alla silhouette della Porsche 911. Realizzato al 100% in titanio ultraleggero, monta stanghette tridimensionali con la presenza di una filigrana che crea un'alternanza di luci e ombre in grado di movimentare questo dettaglio. I colori a scelta sono quattro (gold, blue, black, gun). Quanto al prezzo, si parte da 380 euro, per arrivare ai 420 e 440 euro delle versioni Oro/Grigio (con lenti polarizzate VISION DRIVE) e Nero/Flash Deep Green, per la prima volta su questo occhiale con l'innovativa tecnologia di lenti VISION DRIVE Polarized XTR.