Una breve premessa al podcast, per chi si fosse perso tutte le puntate precedenti della bollente soap opera presanremese. Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati. Bene, fino a qui ci arrivano anche i sassi. La loro separazione è diventata un caso mediatico, tra lacrime su Instagram, presunti tradimenti e frecciatine più o meno dirette. Poteva finire qui, se non ci fosse di mezzo anche Fabrizio Corona. Il Re dei Paparazzi ha sganciato una di quelle bombe che fanno tremare le palle: secondo lui, Chiara Ferragni avrebbe tradito Fedez con Achille Lauro. Non un flirt, non una simpatia, ma una vera e propria tresca clandestina che, a detta sua, la stessa Ferragni avrebbe confessato all’ex marito. E lo ha detto nel modo più Corona-style possibile, senza mezzi termini, con la solita voglia di mandare in culo l’intero showbiz italiano. Achille Lauro, dal canto suo, ha deciso di non restare in silenzio e ha risposto con un comunicato che sa di disprezzo assoluto: “Lascio questi gossip a chi ha solo questo per esistere. Io, grazie a Dio, vivo nel mondo dei grandi sogni e dei grandi sognatori”. Un modo elegante per dire “io sono un artista, voi no”, per poi rincarare la dose e aggiungere: “Si parla molto di violenza sulle donne e bisogna rendersi conto che questo non è molto diverso”. Tradotto: diffondere certe voci, senza prove e senza rispetto, è una forma di violenza. E qui arriva il secondo round, perché Fabrizio Corona non ha fatto finta di niente. La sua replica? “Parlare di violenza sulle donne è la solita retorica woke che quelli come te, che vanno con le donne sposate, usano per pulirsi l’immagine”. Insomma, per Corona Lauro sarebbe un ipocrita e il suo tentativo di spostare il dibattito sulla violenza di genere una mossa da stratega per uscirne pulito. Il risultato? Un putiferio. Perché la vicenda ormai non è più solo il chiacchiericcio su un presunto tradimento, ma è diventato un romanzo di Maupassant, con mille personaggi: Corona, Ferragni, Lauro, Fedez, Tortino, Lucarelli, Tronchetti Provera, il circolino e poi ancora. E pensare che tutto questo accade mentre Sanremo è alle porte. Coincidenza? Difficile a dirsi. Ma di una cosa possiamo stare certi: le bombe ci sono. Come sempre.
![Le accuse di Fabrizio Corona a Chiara Ferragni prima della puntata](https://crm-img.stcrm.it/images/42388563/2000x/20250210-161707067-8906.jpg)
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42124723/2000x/20250124-135850779-2250.jpg)
Come ogni terremoto, si parte dall'epicentro. Asciutto, secco, Fabrizio Corona spara la versione dei fatti che ha in mano. “Dopo una serata insieme, Chiara Ferragni e Achille Lauro tornano a casa e consumano”. La fonte? Fedez stesso, che se ne sarebbe accorto perché sua moglie aveva dei messaggi cancellati nella chat di WhatsApp con il cantante romano. Il rapper di Rozzano l'avrebbe confessato direttamente a Mister Falsissimo: “ho degli audio. Ho degli screenshot. Ma non ve li faccio vedere”. Ma non sarebbe l'unico episodio: “Chiara ha tradito più volte. Un'altra è stata con questo personaggio: Diego Naska”, amico intimo di Luis Sal e protagonista proprio della famosa rissa con Fedez al release party di Tony Effe, “lo nominiamo solo qua”. Tutto torna, comprese alcune cose ai tempi inspiegabili? Chissà, ma il talento di Corona nell'unire i puntini è fuori da ogni ragionevole dubbio.
![Falsissimo: il vero amore di Chiara Ferragni](https://crm-img.stcrm.it/images/42391897/2000x/20250210-210213307-3384.jpg)
Addirittura, un amico di Naska confessa a Corona, con tanto di audio, che Naska “avrebbe agito in accordo” con Fedez: una storia di cuckoldismo, “quando il marito è contento di farsi tradire dalla moglie. Corona telefona direttamente a Naska, che nega tutto. “Ho due versioni di questa storia, che si smentiscono a vicenda. Ma appena dopo questa telefonata metto una storia su Instagram in cui mostro che sto lavorando alla puntata, e che succede? Dopo due minuti mi chiama Federico Lucia, chiedendomi di non andare in onda”. Ma il bello è che appena Corona nomina Lauro e Naska a Fedez, questo gli risponde: “Non te l'ho detto io di Naska, come fai a saperlo?”. Boom. Poi si passa a parlare dei problemi economici, dei cambi di management e quant'altro, tutti argomenti di cui si è già detto in abbondanza. Però qui spunta fuori Tronchetti Provera, il nuovo fidanzato di Chiara che Corona chiama ormai Gollum: i soldi per tirarla fuori dai guai ce li può avere solo lui. “Come reagirà agli scandali di questi giorni Giovanni Tronchetti Provera?” Non si sa, ma quel che è certo secondo Corona è che il vero problema di Chiara Ferragni è che ha peccato di “mancata umiltà al raggiungimento del potere. Vi ricordate cosa ha fatto a Belén Rodriguez? E a fuocherello Filippo Bisciglia? E cosa c'entra Sabrina Ferilli?”. Questo è l'aggancio finale, perché Corona nel suo è un genio, e rimanda al filmato a pagamento.
![Achille Lauro, Chiara Ferragni e Fedez](https://crm-img.stcrm.it/images/42388587/2000x/20250206-101447231-8627.jpg)
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42124772/2000x/20250124-135850779-2250.jpg)