Che le luci di Natale siano aggeggi poco affidabili, non bisognerebbe mai dimenticarlo. E non è esattamente un caso, quindi, se ben due incendi siano divampati, nella giornata di ieri, per colpa di un corto circuito innescato proprio da alcune decorazioni natalizie. Il primo ha riguardato l'intero ultimo piano di una abitazione di La Spezia, con tanto di video sui social. Il secondo ha a che fare, collateralmente, col mondo delle auto, fronte Ferrari, in particolare.
Erano circa le 21:00 di ieri sera, infatti, quando un incendio si è sviluppato nella villa in cui attualmente risiede il fratello di Luca Cordero di Montezemolo. Stando a quanto riportano le agenzie, il Notaio Marco Cordero di Montezemolo e la sua famiglia ne sono usciti completamente illesi, così come illesi sono i suoi suoceri, di certo presenti all'interno dell'abitazione, al momento dell'incendio.
Meno chiaro è il coinvolgimento, se non altro sul fronte patrimoniale, dell'ex presidente Ferrari. Secondo alcune fonti di stampa, la villa andata a fuoco - situata in località Castiglione Torinese, in strada San Martino - sarebbe una proprietà di famiglia, riconducibile quindi, anche all'ex pupillo di casa Agnelli. Altri fanno riferimento all'abitazione come quella, invece, del solo fratello Notaio. Nell'attesa di chiarimenti sul punto, quello che è certo è che il 2020 si chiude, per casa Montezemolo, con un brutto incidente.