Come spesso è accaduto per altri concorrenti di edizioni passate, “Ballando con le Stelle” favorisce la nascita di nuovi amori. Sembrerebbe sia stato così anche per Andrea Iannone, alle prese con lo show televisivo in onda prima serata alle 21 su Rai Uno. La sua maestra infatti è una professionista d’eccezione che nel corso del programma non si è contraddistinta soltanto per la vittoria della scorsa edizione, ma anche per la sua professionalità e per la sconfinata bellezza. Stiamo parlando di Lucrezia Lando.
La 23enne maestra di danza è alla corte di Milly Carlucci dal 2018, dove si è classificata sul podio in due occasioni su tre. Il primo anno Lucrezia, di Bassano del Grappa, è arrivata terza partecipando in coppia con il modello francese Giaro Giarrattana. I due sul palco hanno mostrato grande affinità che poi si è trasferita anche nella sfera privata: la loro storia d'amore è nata proprio durante la trasmissione. Nel 2019 invece il programma non è andato come sperava. Nonostante ballasse in forma "inedita" assieme ai gemelli Kevin e Jonathan Sampaio è stata eliminata alla seconda puntata. Si è rifatta nel 2020, la stagione della consacrazione.
Insieme a Gilles Rocca è riuscita infatti ad alzare la coppa classificandosi al primo posto. I due hanno fin da subito conquistato la giuria a colpi di tango e bachata e al termine di una lunga finale fatta di balli e prove a sorpresa, la coppia è salita sul gradino più alto del podio davanti a Paolo Conticini e Veera Kinnunen.
Prima dell'esplosione a "Ballando con le stelle" Lucrezia Lando si è fatta conoscere in tutta Europa grazie alle sue qualità nel ballo latino americano in coppia. A soli 16 anni ha partecipato a gare nazionali e internazionali come gli Open Latin e al World Open. La sua carriera vanta anche due partecipazioni al prestigioso Campionato Mondiale di ballo latino under 21 e agli International Open di Rimini. Le numerose apparizioni europee però non sono bastate per farla entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove è stata scartata ai casting finali. La tenacia e la dedizione però non l'hanno abbattuta. Ha così continuato a studiare e a partecipare ai concorsi fino a quando, tre anni fa, è arrivata la chiamata come maestra professionista nel programma di Milly Carlucci.
Per Andrea Iannone avere come insegnante una persona come Lucrezia Lando si sta rivelando sicuramente un'esperienza davvero formativa. Un carattere ostinato come il suo vorrà sicuramente bissare il successo della scorsa stagione e stare al passo con lei sarà dura. Vietate le figuracce, l'ex pilota dovrà impegnarsi per combattere l'agguerrita concorrenza di quest'anno. Ma, dopo aver già mostrato sui social una grande intesa, sembrerebbe che tra i due vi sia davvero qualcosa di più: in questi giorni infatti sono stati immortalati mentre si scambiavano dei teneri baci fuori dalla sala prove. E nel ballo, come nella vita, l'intesa è quasi tutto...