Chopard e Bamford Watch Department sono tornati a collaborare per lanciare un pezzo esclusivo. In questa occasione i due brand hanno lavorato insieme per realizzare il Mille Miglia GTS Power Control Bamford Edition Desert Racer, un'edizione limitata a 50 pezzi che va a ribadire e a sottolineare la passione di Chopard per gli sport motoristici.
Realizzato a partire dal Mille Miglia GTS Power Control, questa speciale edizione è realizzata in titanio sabbiato, rendendo così l’orologio resistente ma, al contempo, leggero e comodo da portare. Con una cassa di 43 mm, il segnatempo presenta un quadrante nero satinato con grandi numeri arabi alle ore 12 e alle ore 6, tinti di nero con i contorni in arancione. È poi possibile trovare la stessa colorazione sui numeri della ghiera, sul datario e sull’indicatore della riserva di carica.
A proposito di quest’ultimo, è curioso il fatto che gli indicatori della Carica siano nominati “E” e “F”, come per le auto, andando ad indicare Empty e Full. Belle, poi, le lancette a spada che abbinano il nero della pasta SuperLuminova a una finitura grigia satinata.
All'interno del segnatempo si trova un movimento meccanico a carica automatica Chopard 01.08-C, in grado di garantire un'autonomia di marcia di 60 ore e un'impermeabilità di 100 metri. Il calibro in-house può essere osservato attraverso il fondello dell'orologio, realizzato in vetro.
Anche se è stato pensato per essere indossato durante le avventure nel deserto in auto, un orologio del genere lo vedremmo bene anche abbinato a un paio di jeans, camicia bianca e auto cabrio, magari una bella Porsche 911 e, sicuramente, non stonerebbe. Nel caso in cui, però, voleste portarlo a un rally, non vi preoccupate, questo Millemiglia è stato impiegato a bordo di una stupenda Meyers Manx buggy al polso di George Bamford, durante l’ultima edizione del National Off Road Racing Association, nei deserti del Messico.
Siete interessati? Il Mille Miglia GTS Power Control Bamford Edition Desert Racer è attualmente in vendita al prezzo di 9.380 sterline, poco più di 11.000 euro e, nel momento in cui stiamo scrivendo, è ancora disponibile online!