Per celebrare i 10 anni di collaborazione, IWC Schaffhausen, partner tecnico ufficiale della scuderia di Formula 1TM Mercedes-AMG Petronas, presenterà in occasione del GP di Miami una speciale versione del Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes-AMG Petronas Formula OneTM Team con cinturino in caucciù "Miami Pink".
Il cronografo rende omaggio alla passione e alla determinazione di progettisti, tecnici di gara, strateghi e meccanici del team, con il cinturino rosa che si adatta perfettamente al look del team al Miami International Autodrome, che esibirà vistosi dettagli "pink" sui guanti e le scarpe di Lewis Hamilton e George Russell. L'orologio della scuderia con cinturino rosa sarà indossato anche dai membri del team presenti alla gara di Miami.
Presentato l'anno scorso in occasione del primo Miami Grand PrixTM, il Pilot’s Watch Chronograph 41 Mercedes- AMG Petronas Formula OneTM Team è realizzato in titanio grado 5, mentre il quadrante è nero con stampe e luminescenza nel caratteristico verde Petronas del team. Il cronografo è alimentato dal movimento di manifattura IWC calibro 69385.
Questo movimento cronografo con ruota a colonne è costituito da 242 componenti ed è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Il suo sistema bidirezionale di carica a cricchetti accumula una riserva di carica di 46 ore nella molla motrice.
Insomma, non sarà complicato come una monoposto, ma poco ci manca, anche se ci sono dettagli che strizzano l’occhio alla comodità, come il sistema che consente di cambiare con estrema facilità il cinturino, mediante un pulsante. A proposito di cinturini, questo nuovo modello viene fornito anche con cinturino verde Petronas.
Così come l’orologio lanciato l’anno scorso – che rimane a listino – anche questa nuova versione può essere registrata nell'ambito del programma di assistenza My IWC e beneficiare di un'estensione di 6 anni della Garanzia Internazionale Limitata standard di 2 anni.
Il prezzo? Non è ancora stato comunicato ma non dovrebbe scostarsi troppo dai 9.300 euro della versione precedente. Adesso non resta che cercarlo al polso di Lewis e George!