image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

Girard-Perregaux e Aston Martin: un nuovo Laureato limited edition

  • di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

16 marzo 2023

Girard-Perregaux e Aston Martin: un nuovo Laureato limited edition
I due brand, viste le prestazioni della monoposto di Formula 1 dopo il primo Gran Premio dell'anno, non avrebbero potuto scegliere un timing migliore per la presentazione del nuovo orologio in ceramica

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Quello della presentazione di un modello a tiratura limitata realizzato tra Girard-Perregaux e Aston Martin è ormai un appuntamento fisso. Quest’anno, a maggior ragione, è ancora più significativo viste le spettacolari prestazioni delle monoposto verdi nella prima gara di stagione, con un brillantissimo Fernando Alonso che ha fatto sognare i propri fan.

Il modello scelto dalla maison orologiera è il Laureato, il più classico tra gli orologi del brand e lo stesso che, l’anno scorso, era stato reinterpretato con una cassa in fibra di carbonio.

Per la prima volta, quest’anno, il segnatempo sarà realizzato in ceramica verde e sarà offerto in edizione limitata in due dimensioni, sia con cassa da 42 mm, che da 38 millimetri.

20230316 124624575 6545

Il colore, nemmeno a dirlo, vuol essere un tributo al celebre racing green delle vetture inglesi e, per realizzare la cassa, il bracciale e la lunetta ottagonale, sono stati impiegati anni di ricerca. Il materiale, infatti, non è “semplice” ceramica, bensì è stata impiegata una percentuale di ossido di zirconio e ossidi metallici - cose da fantascienza. Il risultato è un orologio che vanta una resistenza esterna sette volte superiore a quella dell'acciaio.

A rimandare con l’immaginazione al mondo dei motori di lusso, ci pensa il quadrante, ton sur ton, a motivi romboidali incrociati, come le impunture dei sedili in pelle, impreziosito dalle lancette scheletrate.

A meno che voi non siate buoni clienti di uno dei due marchi – meglio se di entrambi – portare a casa una delle edizioni limitate sarà parecchio complesso- Si parla infatti di soli 188 esemplari, per la versione da 38 mm, dotata del calibro GP01800, e di 388 per quella da 42 mm, equipaggiata con il movimento GP03300.

20230316 124616138 3867

Ovviamente, tanta esclusività si paga. Il modello più piccolo, infatti, costa 25.000 dollari, mentre per quello da 42 millimetri sono richiesti 800 dollari aggiuntivi.

Il gioco vale la candela? Se siete appassionati, poco ma sicuro, soprattutto se vi piace perdervi mentre osservate i calibri realizzati in-house attraverso il fondello in vetro zaffiro.

More

Girard-Perregaux Aston Martin F1 Edition: il carbonio dell’orologio arriva dalle monoposto di F1

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

F1 & Watches

Girard-Perregaux Aston Martin F1 Edition: il carbonio dell’orologio arriva dalle monoposto di F1

Fernando Alonso è davvero tornato e questo è solo l'inizio: perché il suo quinto posto è la miglior notizia post qualifiche in Bahrain

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Fernando Alonso è davvero tornato e questo è solo l'inizio: perché il suo quinto posto è la miglior notizia post qualifiche in Bahrain

MoonSwatch con Moonshine Gold: l’orologio dell’anno è in vendita a Milano

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

orologi

MoonSwatch con Moonshine Gold: l’orologio dell’anno è in vendita a Milano

Tag

  • Auto
  • Orologi
  • Aston Martin
  • Fernando Alonso
  • Formula 1
  • Watches

Top Stories

  • Alfa gay (“A me mi piace” Manu Chao), il contratto prematrimoniale di Cristiano Ronaldo, Raoul Bova dopo Falsissimo di Corona resta Don Matteo e… A tutto gossip con Roberto Alessi

    di Roberto Alessi

    Alfa gay (“A me mi piace” Manu Chao), il contratto prematrimoniale di Cristiano Ronaldo, Raoul Bova dopo Falsissimo di Corona resta Don Matteo e… A tutto gossip con Roberto Alessi
  • Eataly, il sogno è finito? Guido Mori asfalta Oscar Farinetti: “Progetto morto, tra prestiti politici, estetica trash e prodotti troppo cari”. E su Grand Tour Italia (ex Fico)...

    di Angela Russo

    Eataly, il sogno è finito? Guido Mori asfalta Oscar Farinetti: “Progetto morto, tra prestiti politici, estetica trash e prodotti troppo cari”. E su Grand Tour Italia (ex Fico)...
  • “Il pampapato è una porcheria”? Raspelli bacchetta Iginio Massari sul dolce storico di Ferrara: “Se lo avessi detto del suo panettone mi avrebbe querelato…”

    di Jacopo Tona

    “Il pampapato è una porcheria”? Raspelli bacchetta Iginio Massari sul dolce storico di Ferrara: “Se lo avessi detto del suo panettone mi avrebbe querelato…”
  • Comunisti col Rolex? No, ma quasi: l'orologio di Kim Jong Un è un Iwc Schaffausen. Ma cosa c'entra Berlusconi a Portofino?

    di Jacopo Tona

    Comunisti col Rolex? No, ma quasi: l'orologio di Kim Jong Un è un Iwc Schaffausen. Ma cosa c'entra Berlusconi a Portofino?
  • Ma li avete visti gli orologi di Giorgio Armani? Audemars Piguet, Patek Philippe ma anche… Gli Swatch da 50mila Lire. Lo stile? Non è soltanto questione di soldi

    di Jacopo Tona

    Ma li avete visti gli orologi di Giorgio Armani? Audemars Piguet, Patek Philippe ma anche… Gli Swatch da 50mila Lire. Lo stile? Non è soltanto questione di soldi
  • Nica e Sam, la coppia con 30 anni di differenza che fa impazzire i social: "Minacciati di morte e insultati di pedofilia, ma ci amiamo”. Il gruppo “Mia moglie” su Facebook? “Fa ribrezzo…”

    di Angela Russo

    Nica e Sam, la coppia con 30 anni di differenza che fa impazzire i social: "Minacciati di morte e insultati di pedofilia, ma ci amiamo”. Il gruppo “Mia moglie” su Facebook? “Fa ribrezzo…”

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Vincitori e vinti: niente scuse quando si insegue

di Luca Marzio Garavaglia

Vincitori e vinti: niente scuse quando si insegue
Next Next

Vincitori e vinti: niente scuse quando si insegue

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy