Sono le ore 17:18 quando una foto prorompe nella chat redazionale: è lo screenshot di una Instagram Story di Francesca Sofia Novello, la modella e conduttrice televisiva, fidanzata di Valentino Rossi. Francesca è stesa su un lettino, presumibilmente in piscina, probabilmente nell'albergo in cui è ospitata, in compagnia del fidanzato, in attesa del nuovo week-end di gare, previsto per questo fine settimana in Qatar. Non si vede poi molto, a dire la verità, ma diciamo che ad attirare maggiormente l'attenzione è senza dubbio il suo fondoschiena, non a caso più o meno al centro dello scatto. Ma non è tutto. A fare capolino, appena sotto l'elastico del costume è un tatuaggio di cui non si avevano notizie: un numero 46, lo stesso che da una ventina d'anni e più identifica Valentino in giro per il mondo, lo stesso che hanno molti dei membri del suo "clan", impresso permanentemente sulla pelle.
In redazione è subito scompiglio: ma l'ha fatto sul serio? Si è tatuata davvero il 46 su una chiappa? E poi via con le supposizioni e le dietrologie: "ma no dai, è finto!" e ancora "è finto perché Albi e Uccio hanno tatuato VR46, mentre lei soltanto il numero!". Le grandi inchieste di Men on Wheels: Francesca Sofia Novello si è tatuata davvero il numero 46 sul sedere? A riprova del nostro impegno, vi riportiamo di seguito alcuni post pubblicati dalla nostra protagonista in cui sia visibile la stessa porzione di corpo (inspiegabilmente molto nascosta, nel resto del feed).
Si tratta di uno scatto pubblicato il 20 agosto dello scorso anno. Francesca è sdraiata su una barca e, da quello che si può osservare, il tatuaggio incriminato sembrerebbe non essere presente. Ma l'inchiesta continua. Altro post, altra conferma: il tatuaggio è davvero nuovo.
La pubblicazione in questo caso risale al novembre 2019. Un video questa volta. Francesca è sempre in costume, si gira, ma il tatuaggio proprio non c'è. Da ultimo, la prova regina.
4 dicembre 2020, Francesca festeggia i tre anni in compagnia di Valentino, con una foto ricordo, risalente, verosimilmente, alla precedente estate. Inequivocabilmente, dopo attenta analisi, possiamo affermare che all'epoca il tatuaggio non ci fosse. Impossibile ovviamente sapere se sia un tatuaggio vero o se si tratti soltanto di uno di quei tatuaggi che si trasferiscono con la pelle attraverso l'acqua e che durano il tempo di un paio di docce. Francesca ci sta perculando? E se non fosse così, cosa l'ha spinta a compiere un gesto tanto significativo? Che siano forse in vista delle nozze in grado di suggellare altrettanto eternamente questa unione? La risposta, ci scommettiamo, non tarderà ad arrivare proprio per bocca - o per social - della stessa Francesca.