Kanye West è noto per tante cose: musica rivoluzionaria, moda divisiva, uscite eccentriche. Ma non è famoso per sorridere. Eppure, eccolo, immortalato a Tokyo con un raro sorriso mentre scende da un’auto che è quasi impossibile ignorare: una Mercedes-Maybach Classe S con carrozzeria a specchio, il simbolo perfetto per il suo gusto esagerato e la sua voglia di stupire (o forse, come potrebbe dire qualcuno, una “tamarrata” bella e buona?).
L'auto da capogiro
La Mercedes-Maybach Classe S è un capolavoro di lusso e tecnologia. Il prezzo di partenza, per chi si accontenta, in Italia è di 205 mila euro, ma, per quanto già elevatissimo, come tutti i prezzi di partenza è più che altro una chimera. Basta “lavorare” sulla motorizzazione e sugli optional per arrivare facilmente ad almeno 300 mila euro. Un modello "normale", la S 580 4Matic, è attualmente disponibile in pronta consegna sul sito Mercedes-Benz a 261.831 euro, ma c’è da pensare che quella da cui è smontato Ye posso aver tranquillamente sfondato il limite di quella cifra.
Un incontro “sobrio” (per i loro standard)
Accompagnato dalla moglie Bianca Censori, dopo essere sceso dall’auto Kanye ha sfoggiato il suo classico look minimalista: tuta nera e occhiali scuri. Di solito in grandissimo contrasto rispetto alla moglie, famosa per i suoi outfit provocatori che sembrano usciti direttamente dal guardaroba di un film di fantascienza. Ma questa volta, anche Bianca ha stupito optando per un look sobrio, con tanto di occhiali: dolcevita e bomber. Una scelta che molti hanno interpretato come un momento di pausa stilistica.