Non si può certo dire che Jeremy Clarkson sia un grande fan del connazionale Lewis Hamilton. Il popolare conduttore britannico non perde mai un’occasione per criticare e attaccare il sette volte campione mondiale di Formula 1. Per questo non stupisce il fatto che abbia gradito la beffa subita dal pilota Mercedes all’ultimo giro dell’ultimo Gran Premio della stagione, un Gran Premio peraltro fin lì dominato.
Clarkson ha commentato in diretta la gara con alcuni tweet, a cominciare da un “Go Kimi”…
Jeremy poi si è scagliato contro la decisione di non penalizzare Hamilton per il taglio della pista dopo il sorpasso subito da Verstappen, con Lewis che, “portato fuori” da Max, dopo aver preso più o meno forzatamente la “scociatoia” ha mantenuto comunque la prima posizione e non l’ha restituita al rivale: “La decisione degli steward è sbagliata”, il commento di Clarkson…
“È come il fallo di mano al Var di ieri sera. Che senso hanno questi idioti?”
Clarkson poi ha esultato per il lavoro di squadra Red Bull, con Sergio Perez che ha bloccato Hamilton permettendo a Verstappen di rifarsi sotto. E a Lewis che via radio si lamentava per la guida pericolosa del messicano, Jeremy ha risposto indirettamente: “Guida pericolosa un cazzo”…
Quando ormai quasi nessuno ci sperava, Clarkson ha poi goduto per la vittoria di Max (o meglio, per la sconfitta di Hamilton), ma ha sottolineato come le decisioni della direzione gara siano state tutt’altro che impeccabili: “Contentissimo del risultato, ma gli steward devono essere eliminati. Ne abbiamo avuto abbastanza di loro”…
La reazione di gran classe di Lewis nel dopo gara però ha almeno in parte ingentilito il giudizio di Clarkson…