Lucia Rivera Romero è una ragazza di 22 anni, ma anche una modella spagnola tra le più seguite nel mondo della moda. Qualità che, da quando è stata pizzicata al fianco di Marc Marquez nei primi mesi del 2019, sono state accantonate per catapultarla sotto ai riflettori dei giornali di gossip. Un’interesse svanito quando, dopo circa un anno e mezzo, i due si sono lasciati.
In quell’occasione Lucia aveva scritto soltanto che “La vita va avanti, o almeno così dicono, come se stessero insinuando che a un certo punto si era fermata”. Un modo per dire che ormai era passata oltre, ma quando i giornalisti spagnoli l’hanno paparazzata assieme ad un collega ad inizio estate si è indispettita: "Quello che non capisco è come mai voi giornalisti date sempre per scontata la mia sessualità? Dovete provare ad aprire le vostre menti - ha dichiarato - mi dà fastidio che la sessualità di una donna sia sempre data per scontata. Io sono aperta a tutte le possibilità, perché no? Ti rendi conto che è un po' un micromachismo? Puoi vedermi camminare con le donne come con gli uomini".
Per sentirla parlare di Marc Marquez invece è stato necessario aspettare più a lungo, quando la Rivera ha risposto ad un fan sui suoi social. Alla domanda “La fine della tua ultima relazione ti ha fatto cambiare e amarti più di prima?” Lucia ha risposto: “Ebbene sì, la verità è che mi è costato molto”. D'altronde Marc non sembra esattamente il tipo tranquillo e pacato con cui passare lunghi pomeriggi sul divano...