MOW non poteva mancare, e infatti non mancherà. Saremo presenti al Festival di Sanremo 2023 durante tutta la settimana più chiacchierata, criticata e discussa dell'anno. E come sempre lo faremo nel nostro stile. Interviste, provocazioni, eventi e servizi on the road per raccogliere - da più punti di vista - l'essenza di un evento storico che negli ultimi anni è riuscito a rinnovare la propria immagine, toccando tutte le generazioni di telespettatori (anche chi, per tutto il resto dell'anno, la TV non la accende mai). Cosa faremo? Quando lo faremo? Dove saremo? Ecco come MOW riuscirà a farsi riconoscere anche a Sanremo, e questo è solo l'inizio.
In Villa Ormond per il Virgo Village Sanremo
MOW sarà ospite dell'evento Virgo Village, vetrina della musica e centro nevralgico della vita sanremese nella settimana del Festival, all'interno della suggestiva location di Villa Ormond, un spazio di 17.000 metri quadrati che si estende tra giardini meravigliosi e che accoglierà celebrities, live show musicali, ospiti di grande rilevanza mediatica e molto altro ancora. Villa Ormond sarà così - a pochi passi dal teatro Ariston - crocevia e luogo di intrattenimento per cantanti, personaggi dello spettacolo, istituzioni, giornalisti del settore e influencer. Uno dei momenti più attesi della settimana è senza dubbio quello che giovedì 9 febbraio animerà il Village con il Gran Galà e il Premio “Virgo Novella 2000 SanremoSol” presso il Padiglione Liberty Pedriali dove saranno premiati nomi illustri della televisione italiana come Claudio Cecchetto, Massimo Boldi, Katia Ricciarelli, Eleonora Daniele, Memo Remigi e tanti altri. Ma non è tutto: il Virgo Village sarà totalmente green, con stazioni di ricarica a induzione con fotovoltaico e tutta la mobilità sarà totalmente sostenibile.
All'interno della Villa, per tutta la durata dell'evento, MOW avrà il piacere di essere ospite con una lounge per interviste, dirette social e incontri, arredata come un vero e proprio salotto da Barbara SCOTT - che si occuperà dell'arredamento dell'intera Villa - una delle interior designer più apprezzate d’Italia da anni opera senza soluzione di continuità tra l'architettura e l'interior design, progettando spazi abitativi, commerciali ed espositivi con un servizio tailor-made, cucito sulle esigenze e sulle peculiarità del singolo.
La Villa sarà arredata grazie al contributo di Operart, che fornierà i mobili, la casa della Lampadina, che si occuperà delle luci, e dell'artista Massimo Divenuto, i cui quadri saranno esposti all'interno dello spazio.
Road to Sanremo con Suzuki
Il festival di MOW inizia lunedì, un giorno prima dell'inizio dell'evento ufficiale, con un road to Sanremo con Suzuki, uno dei partner ufficiali del Festival, a bordo di una S-Cross bianca in compagnia dell’atleta Alvise Rigo. Ex rugbista e influencer, che ha già calcato il palco dell’Ariston nel 2020, si racconterà durante il viaggio, cantando canzoni sanremesi e rivelando la sua esperienza passata al Festival e cosa si aspetta da quello di quest’anno.
Dentro l'Ariston
La nostra giornalista Maria Francesca Troisi, critica musicale ed esperta del settore, sarà la voce di MOW all'interno dell'Ariston, dove seguirà il Festival della Canzone Italiana come giornalista accredita durante tutta la settimana. Interviste ai 28 BIG in gara, il meglio e il peggio delle conferenze stampa, i gossip del dietro le quinte e molto altro, tutto raccontato con lo stile di MOW, dissacrante e controcorrente, sempre. Anche all'interno del teatro più famoso d'Italia.
Alla ricerca di vip con una Morgan
Con l'auto più iconica in circolazione, la bellissima Morgan prestataci da Romeo Ferraris, l'importatore esclusivo per l'Italia di questo lussuoso marchio britannico, saremo presenti tra le vie di Sanremo nella settimana più chiacchierata dell'anno. Quale macchina, se non questa, poteva accompagnarci nel viaggio attraverso la storia del Festival? Tra novità, interviste e luoghi caratteristici di Sanremo vi racconteremo il meglio della città seduti al volante di questo mezzo inconfondibile. Andremo alla caccia di celebrities e cantanti provando a portarli con noi a bordo della Morgan. E state certi che ci faremo notare.
Le opinioni su Sanremo con Tucano Urbano
Sanremo non sarebbe Sanremo senza pagelle, opinioni, critiche e gossip. MOW ogni giorno scenderà tra le strade della città per intervistare i passanti, gli spettatori e gli addetti ai lavori e conoscere la loro opinione su tutto quello che conta nella settimana del Festival: com'è stato l'esordio di Chiara Ferragni? Chi si merità la vittoria quest'anno? La conduzione di Amadeus funziona ancora? E poi vip, luoghi iconici e molto altro. Tutto accompagnati dallo stile inconfondibile del nostro partner Tucano Urbano, che renderà la nostra presenza a Sanremo ancora più riconoscibile. E come lo faremo? Alla guida di uno scooter a quattro ruote Qooder di Luciano Moto.
Le interviste ai BIG in gara con Michele Monina
Al Rumore BIM Festival Village a Sanremo, in quello che era il Club Mediterranee - oggi Méditerranée Cucina & Mare - c'è il Privè Monina, spazio fisico e digitale nel quale Michele Monina, per la prima volta in video con sua figlia Lucia, già al suo fianco da anni con le "temute" pagelle, incontrerà i BIG in gara durante la settimana del Festival e alcuni dei loro ospiti nella serata dedicata ai duetti, dando vita a interviste in diretta streaming anche sui canali di MOW, dove Michele Monina è da tempo spietato critico ed editorialista. Sempre sui divani del Privè troveranno spazio anche alcuni dei protagonisti del Rumore BIM Festival, prima che, durante le serate, il Privè non diventi parte del programma Finalmente Sanremo di RTL 102.5. Per tutte le informazioni su appuntamenti, orari e dirette seguiteci qui su MOW e sui nostri social, dove vi aggiorneremo costantemente.
Ovunque con Radiofreccia
La base per MOW resta Sanremo ma il collegamento arriva dove volete voi: ogni giorno, per tutta la durata del Festival, un collegamento con Radiofreccia - canale 258 per chi volesse seguirla anche da televisione - con il direttore di MOW Moreno Pisto durante la trasmissione di Jimmy D, Molo 17. Un aggiornamento quotidiano su risultati, dibattiti, critiche e polemiche ma anche, e soprattutto, sulla musica del Festival che resta la vera protagonista di Sanremo.
In moto con South Garage
Per gli amanti delle due ruote, South Garage metterà a disposizione una moto che per tutta la settimana, farà rombare i suoi motori per le vie di Sanremo con in sella un giornalista MOW che intervisterà passanti, spettatori e addetti ai lavori su tutti i trend topic della settimana. Un'altra moto di South Garage sarà invece in esposizione all’interno di Villa Ormond per tutto il corso della settimana.