image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

Musk trolla Sanders sulle tasse: “Sei ancora vivo? Se vuoi che venda altre azioni Tesla basta dirlo”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

16 novembre 2021

Musk trolla Sanders sulle tasse: “Sei ancora vivo? Se vuoi che venda altre azioni Tesla basta dirlo”
“Vuoi che venda più azioni, Bernie? Basta che tu lo dica”: così ha risposto il boss di Tesla, Elon Musk, al senatore democratico-socialista che chiedeva che i miliardari pagassero più tasse. “Continuo a dimenticarmi che sei ancora vivo”, ha detto poi l’uomo più ricco del mondo all’ottantenne già candidato alla presidenza degli Stati Uniti. Nel frattempo c’è chi teme che la “bolla finanziaria” di Tesla possa presto esplodere

di Matteo Cassol Matteo Cassol

“Continuo a dimenticare che sei ancora vivo”: così Elon Musk ha risposto al senatore socialista Bernie Sanders dopo che l’ottantenne già candidato presidente aveva invitato gli ultraricchi a “pagare una giusta quota di tasse”. Il boss di Tesla, l’uomo più ricco del mondo, ha aggiunto su Twitter: “Vuoi che venda più azioni, Bernie? Basta che tu lo dica”.

20211116 135300542 9703

Musk ha già venduto più di 5 miliardi di dollari della sua partecipazione nell’azienda di auto elettriche la scorsa settimana, sostenendo di averlo fatto per finanziare la proposta di imposta miliardaria del presidente Joe Biden. Lo ha fatto dopo aver lanciato un sondaggio “vincolante” su Twitter che, visto il prevalere dei “sì”, lo ha indirizzato verso la vendita di 25 miliardi di dollari in azioni (il 10% della sua quota).

Elon, amministratore delegato e principale azionista di Tesla, aveva criticato il controverso nuovo piano fiscale proposto dall'amministrazione democratica, affermando che la società non gli paga uno stipendio, che la sua unica fonte di reddito sono le azioni e che dunque l’unico modo per avere i mezzi per pagare le tasse sarebbe quello di vendere parte della sua quota azionaria, cosa che in effetti ha fatto, anche se non è detto che l’abbia fatto solo ed esclusivamente per quella ragione.

D’altra parte c’è chi ipotizza che le azioni Tesla, cresciute esponenzialmente nell’ultimo periodo, possano essere destinate a precipitare o comunque a calare nel prossimo futuro, complice la crescente concorrenza nel settore dei veicoli elettrici.

More

Musk l’ha fatto davvero: dopo il sondaggio su Twitter ha già venduto quote di Tesla per 5 miliardi

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Musk l’ha fatto davvero: dopo il sondaggio su Twitter ha già venduto quote di Tesla per 5 miliardi

Nuova sfida tra Bezos e Musk: Rivian “sfonda” in Borsa e si propone come rivale di Tesla

Cavalieri elettrici

Nuova sfida tra Bezos e Musk: Rivian “sfonda” in Borsa e si propone come rivale di Tesla

Musk pronto a vendere azioni Tesla per sconfiggere la fame nel mondo, ma...

di Matteo Cassol Matteo Cassol

La sfida dell'Onu

Musk pronto a vendere azioni Tesla per sconfiggere la fame nel mondo, ma...

Tag

  • soldi
  • Bernie Sanders
  • Tesla
  • Elon Musk

Top Stories

  • Alfa gay (“A me mi piace” Manu Chao), il contratto prematrimoniale di Cristiano Ronaldo, Raoul Bova dopo Falsissimo di Corona resta Don Matteo e… A tutto gossip con Roberto Alessi

    di Roberto Alessi

    Alfa gay (“A me mi piace” Manu Chao), il contratto prematrimoniale di Cristiano Ronaldo, Raoul Bova dopo Falsissimo di Corona resta Don Matteo e… A tutto gossip con Roberto Alessi
  • “Il pampapato è una porcheria”? Raspelli bacchetta Iginio Massari sul dolce storico di Ferrara: “Se lo avessi detto del suo panettone mi avrebbe querelato…”

    di Jacopo Tona

    “Il pampapato è una porcheria”? Raspelli bacchetta Iginio Massari sul dolce storico di Ferrara: “Se lo avessi detto del suo panettone mi avrebbe querelato…”
  • Comunisti col Rolex? No, ma quasi: l'orologio di Kim Jong Un è un Iwc Schaffausen. Ma cosa c'entra Berlusconi a Portofino?

    di Jacopo Tona

    Comunisti col Rolex? No, ma quasi: l'orologio di Kim Jong Un è un Iwc Schaffausen. Ma cosa c'entra Berlusconi a Portofino?
  • Ma li avete visti gli orologi di Giorgio Armani? Audemars Piguet, Patek Philippe ma anche… Gli Swatch da 50mila Lire. Lo stile? Non è soltanto questione di soldi

    di Jacopo Tona

    Ma li avete visti gli orologi di Giorgio Armani? Audemars Piguet, Patek Philippe ma anche… Gli Swatch da 50mila Lire. Lo stile? Non è soltanto questione di soldi
  • Nica e Sam, la coppia con 30 anni di differenza che fa impazzire i social: "Minacciati di morte e insultati di pedofilia, ma ci amiamo”. Il gruppo “Mia moglie” su Facebook? “Fa ribrezzo…”

    di Angela Russo

    Nica e Sam, la coppia con 30 anni di differenza che fa impazzire i social: "Minacciati di morte e insultati di pedofilia, ma ci amiamo”. Il gruppo “Mia moglie” su Facebook? “Fa ribrezzo…”
  • Pensate di cucinare bene? Sbagliate! Leggete il libro di Chef Guido Mori, Questa è cucina, (Gribaudo). Ci ha spiegato come realizzare un risotto perfetto. E sulla grigliata…

    di Angela Russo

    Pensate di cucinare bene? Sbagliate! Leggete il libro di Chef Guido Mori, Questa è cucina, (Gribaudo). Ci ha spiegato come realizzare un risotto perfetto. E sulla grigliata…

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Mauro Corona, gli auguri a Valentino e quella birra a cui terrebbe tanto…

di Redazione MOW

Mauro Corona, gli auguri a Valentino e quella birra a cui terrebbe tanto…
Next Next

Mauro Corona, gli auguri a Valentino e quella birra a cui terrebbe...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy