Con un milione di followers su Instagram, Selvaggia Lucarelli è sicuramente la giornalista più seguita ma nello stesso tempo più discussa e odiata d'Italia. Con il suo modo di esprimersi molto diretto e senza fronzoli, è uno di quei personaggi che nel bene o nel male, nei suoi pezzi, dice sempre la sua, ci mette la faccia e quando riceve commenti degli haters crea stories su Instagram dove pubblica nomi e cognomi e profili social di chi la insulta. Ma non solo. Con le sue stories compilation Covid Show (che trovate in evidenza sul suo profilo) è diventata ufficialmente la smascheratrice ufficiale degli influencer che prima fanno festa in discoteca o in case private, senza mascherina, e poi piangono perché risultano positivi al Covid-19, iniziando così campagne di sensibilizzazione sui propri profili per raccomandare ai propri followers di indossare sempre mascherine. Ma raccontiamo cosa è successo.
Il tutto comincia quest'estate dove in Italia, nonostante il Covid circolasse ancora, seppur con un basso tasso di contagio, vengono riaperte le discoteche. Con il divieto di assembramenti e altre regole imposte per rispettare il distanziamento sociale, i proprietari dei locali iniziano a organizzare le cosidette cene animate. Animate nel senso che mentre mangi c'è la musica e puoi ballare sul posto. Ovviamente con indosso la mascherina. Vista la chiusura di tutti i più famosi locali a Ibiza e Formentera, la meta più ambita dai vip di questa estate 2020, è stata la Sardegna. Quanto è bella la Sardegna. Così i social si riempiono di foto in bikini di tutte le influencer più seguite, di scatti di personaggi del mondo dello spettacolo che giocano a calcetto e di stories che vengono realizzate durante le famose cene animate dove qualcuno indossa la mascherina, un po sotto il naso, e qualcun altro invece se ne frega. All'insegna del "tanto sono con i miei amici" e "Non ce n'é covid".
Ma dopo i video delle feste, dei brindisi e abbracci di gruppo per festeggiare questa splendida estate post lockdown, ecco che arrivano le confessioni. Al rientro a casa, tronisti e corteggiatori di Uomini e donne, hair stylists famosi, soubrette e altri vip iniziano a pubblicare stories sui propri profili dove annunciano la loro positività al virus rassicurando però i loro seguaci sulle buone condizioni di salute. Tra un balletto di Tik Tok e un altro, questi personaggi continuano anche a ribadire un concetto fondamentale ossia l'importanza di indossare tutti i dispositivi di protezione quando si va in giro perché il Covid è una brutta storia. La Lucarelli, che non se ne perde una e non riesce a trattenere la rabbia, prende queste video testimonianze e crea una vera e propria compilation di stories sul proprio profilo Instagram inserendo anche i propri commenti per sbugiardarli uno ad uno. Ha fatto bene, ha fatto male? C'è chi sta dalla sua parte e chi attacca Selvaggia duramente, comunque sia questa sua azione ha scatenato un polverone pazzesco. Uno dei battibecchi social più animati ad esempio è stato quello con Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, hair stylist di successo ma la Lucarelli ha attaccato anche Gabriele Parpiglia, Sinisa Mihajlovic, Fabio Rovazzi, Flavio Briatore. Un elenco lungo di personaggi che si trovavano tutti in Sardegna, molto spesso anche nelle stesse serate, alberghi o villaggi turistici.
Ma non finisce qui. Perché con la terribile ondata di contagi che ha colpito nuovamente il nostro paese, in un'Italia divisa in zone rosse, arancioni e gialle, sono tornate anche restrizioni severe per limitare il più possibile la diffusione del virus. Anche in questo caso, qualche vip fa il furbetto e la Lucarelli ovviamente non fa passare l'evento inosservato. Infatti poche ore fa la giornalista ha ripostato sul proprio profilo le storie pubblicate dall'influencer Giorgia Tordini, in occasione del suo compleanno, in compagnia anche di un altro volto noto dei social ossia Gilda d'Ambrosio, ex fiamma di Stefano De Martino. Nel video si vedono le ragazze che festeggiano in una suite del Bulgari Hotel di Milano con un piccolo gruppo di amiche. Musica, balli e brindisi. A tutti gli effetti una festa privata, anche se nulla di esagerato. Ma si può fare pur essendo in zona rossa? Non è vietato muoversi all'interno del proprio Comune se non per comprovate esigenze? Una festa di compleanno come viene giustificata? Può essere che queste ragazze prima di riunirsi abbiano fatto un tampone rapido per confermare la loro negatività al virus per poi riunirsi, questo non lo sappiamo. Però se non ci può muovere, perché lo facciamo lo stesso? Selvaggia ha buttato benzina sul fuoco. Come risponderà Giorgia Tordini?
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram