Le Iene Matteo Viviani e Riccardo Spagnoli hanno realizzato il sogno di Marika, una giovane disabile di 22 anni. La ragazza, intrappolata in un corpo che non riesce a controllare, ha solo il desiderio di andare in moto in giro per il mondo. “Voglio sentirmi libera come tutte le altre ragazze. Ma anche perché posso staccarmi dalla quotidianità che a volte mi pesa” ha spiegato, aggiungendo che spesso le è passato per la testa di farla finita con questa vita e tante fatiche. E così è arrivata la proposta dell'adventure rider Simone Zignoli.
Marika, con tutti i suoi limiti, attraverso Le Iene - ma soprattutto al motociclista Simone Zignoli - avrà ora la possibilità di compiere un viaggio molto difficoltoso, ma nello stesso tempo affascinante. Una bella storia, che ha commosso tutti, in primis sua madre: “Marika mi diceva spesso: cavolo, anche a me piacerebbe andare in moto e ora potrà farlo”.
Simone realizza i sogni degli altri. Un giorno ricevette la segnalazione di una madre affranta per la tossicodipendenza del figlio 15enne e lì cominciò un’altra, incredibile, avventura. Dal Cile alla Bolivia. Questo il percorso del viaggio che Simone Zignoli ha fatto con in sella un ragazzo di 15 anni che nonostante la giovane età era già pesantemente e tunnel della droga. Un viaggio per mostrare le bellezze del più grande viaggio: la vita che quel ragazzo stava buttando.
Ora è la volta di Marika e, ne siamo certi, sarà un altro successo.