La 19enne biellese ha incantato con una struggente interpretazione di Halleluja, durante la serata del 12 settembre, quando sul palco della prima puntata della nuova stagione di Tu Sì Que Vales è stata accompagnata da Vanni Oddera, il campione di Motocross Freestyle che da anni porta avanti il progetto della Mototerapia con il quale riesce a dare sollievo ai bambini in difficoltà negli ospedali o, come in questo caso, a far balzare sotto le luci della ribalta ragazzi che meritano una opportunità.
Il motociclista, stavolta, ha fatto il suo ingresso in studio accompagnando Veronica Franco. La giovane ha raccontato di essere affetta da leucemia e nel 2018, a seguito di una complicazione legata alla chemioterapia, di essere rimasta paralizzata dal collo in giù. Fortunatamente, grazie alle cure potrà recuperare gran parte della mobilità.
Ma quel che non ha bisogno di riabilitazione e risulta invece magico per chi la ascolta, è la sua voce. Sulle note di Hallelujah nella versione di Alexandra Burke, ha emozionato tutti. In particolari i conduttori Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, oltre che i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti.
“Per me il palco è tutto. Quindi è bello anche riuscire ad emozionare gli altri“, ha dichiarato Veronica conclusa l’esibizione. Effettivamente c’è riuscita e, come ha sottolineato Maria De Filippi, “non è questione di sedia (a rotelle) ma di emozioni che canti e un cantante bravo è solo chi le emozioni ce le ha”.