image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

Ecco gli attimi successivi al crollo della gru. Uomini sotto le macerie, rabbia e disperazione [VIDEO]

  • di Redazione MOW Redazione MOW

18 dicembre 2021

Ecco gli attimi successivi al crollo della gru. Uomini sotto le macerie, rabbia e disperazione [VIDEO]
Un video straziante realizzato col cellulare da un passante testimonia i primi attimi dopo il crollo della Gru a Torino, in via Genova. Uno degli operai si dispera: “Abbiamo fatto una strage… dovevo andare in pensione, io non ce la faccio, io me ne vado” mentre altre persone di passaggio gridano, accusano o si mettono le mani nei capelli: “È un manicomio, è un manicomio”. Intanto a terra giacciono le tre vittime, che sono gli operai al lavoro sul mezzo crollato

di Redazione MOW Redazione MOW

“La gru è caduta, abbiamo fatto una strage... sono morti tutti... cosa stai a fare in ufficio! Sono morti i gruisti, i tre montatori, vieni giù...”. Sono le grida di un operaio, riprese in un video realizzato col cellulare da un passante che MOW pubblica in esclusiva, subito dopo il crollo della gru di via Genova, a Torino. “Dovevo andare in pensione, io non ce la faccio, io me ne vado. La gru è caduta, non so cosa sia capitato” urla ancora l’uomo. In sottofondo si sentono delle grida di altre persone sul luogo dell’incidente e una donna gridare “respira ancora” e un uomo accusare “cosa avete combinato” mentre un altro si dispera ripetendo “è un manicomio, è un manicomio”. Le vittime nel crollo della gru a Torino sono Roberto Peretto, di Cassano d'Adda (Milano), 52 anni, Marco Pozzetti, 54 anni, di Carugate (Milano), Filippo Falotico, 20 anni, di Coazze (Torino). I primi due sono morti sul colpo, il terzo poche ore dopo in ospedale, al Cto di Torino. Feriti un altro gruista, Mirzad Svrka, 39 anni, bosniaco e residente a Chivasso (Torino), e due passanti, un uomo di 33 anni e una donna di 61, ora ricoverati, in codice giallo, al Cto. Da una prima ricostruzione i tre operai coinvolti nell'incidente sul lavoro avvenuto questa mattina a Torino si trovavano sulla piattaforma per montare il braccio della gru poi crollata.

20211218 190646313 3063

I lavori erano utili a ultimare l'allestimento di una gru per la ristrutturazione della facciata di un condominio quando, in via Genova a Torino, si è verificato l'incidente costato la vita a tre operai e il ferimento di altre persone. Fra i feriti anche un uomo estratto dai pompieri dalla sua auto, rimasta schiacciata nel crollo. Sono due gli impianti coinvolti nel crollo. Il primo è la gru vera e propria, fornita dalla ditta Loca-Gru. Il secondo è il mezzo dell'azienda Calabrese che serviva per l'assemblaggio. A collassare, e a piombare sull'altro, potrebbe essere stato il secondo ma la risposta potrà arrivare soltanto dagli accertamenti tecnici. Gli operai farebbero parte di una terza azienda, del Milanese. Secondo una prima ricostruzione, erano sulla gru e sono precipitati da decine di metri di altezza. Uno di loro è finito sotto il contrappeso in cemento. Il braccio dell'automezzo della Calabrese si è spezzato in due, restando comunque agganciato alla base, ed è piombato sulla palazzina di fronte. La gru si è rotta in quattro parti. Il cantiere per la ristrutturazione è della società Fiammengo.

More

Taxi Tesla fuori controllo uccide una persona e ne ferisce altre venti: sospese le Model 3 [VIDEO]

Misterioso incidente mortale

Taxi Tesla fuori controllo uccide una persona e ne ferisce altre venti: sospese le Model 3 [VIDEO]

Inspiegabile schianto con la Porsche a 240Km/h: muore noto imprenditore e pilota bresciano

Cronaca

Inspiegabile schianto con la Porsche a 240Km/h: muore noto imprenditore e pilota bresciano

Prima il video in cui si diverte con il figlio sui kart, poi la tragedia: ecco chi era EmaMotorsport

di Redazione MOW Redazione MOW

Il meccanico più famoso d'Italia

Prima il video in cui si diverte con il figlio sui kart, poi la tragedia: ecco chi era EmaMotorsport

Tag

  • video
  • Torino
  • Gru
  • Cronaca

Top Stories

  • Ok, ma davvero Greta Thunberg si è fidanzata dopo la “missione” in Israele? Chi caz*o è Chris Kebbon, il fotoreporter che ha abbracciato l’attivista all’aeroporto di Stoccolma?

    di Riccardo Canaletti

    Ok, ma davvero Greta Thunberg si è fidanzata dopo la “missione” in Israele? Chi caz*o è Chris Kebbon, il fotoreporter che ha abbracciato l’attivista all’aeroporto di Stoccolma?
  • NIENTE ROLEX! Davvero l’orologio preferito di Silvio Berlusconi si può trovare a 50 Euro? Ecco cosa sappiamo sul Nileg

    di Jacopo Tona

    NIENTE ROLEX! Davvero l’orologio preferito di Silvio Berlusconi si può trovare a 50 Euro? Ecco cosa sappiamo sul Nileg
  • Perché accusano Travis Kelce, fidanzato di Taylor Swift, di essere pro Trump, maschilista e sionista? Ecco qual è il suo patrimonio e tutte le fake news che circolano sul matrimonio

    di Angela Russo

    Perché accusano Travis Kelce, fidanzato di Taylor Swift, di essere pro Trump, maschilista e sionista? Ecco qual è il suo patrimonio e tutte le fake news che circolano sul matrimonio
  • Intervista totale all’italiano più famoso del Giappone! Girolamo Panzetta, da “uomo medio” a venerato come un samurai: “Grazie al trucco delle lettere per avere più spazio in tv…”

    di Gabriele de Risi

    Intervista totale all’italiano più famoso del Giappone! Girolamo Panzetta, da “uomo medio” a venerato come un samurai: “Grazie al trucco delle lettere per avere più spazio in tv…”
  • Ma l'avete visto il Patek Philippe rubato a De Martino? "Il ladro se ne intendeva", ci dicono. "È un Nautilus 5711, l'orologio dei politici corrotti, simbolo di potere". E "piace tanto ai criminali perché..."

    di Gianmarco Serino

    Ma l'avete visto il Patek Philippe rubato a De Martino? "Il ladro se ne intendeva", ci dicono. "È un Nautilus 5711, l'orologio dei politici corrotti, simbolo di potere". E "piace tanto ai criminali perché..."
  • Perché New Martina apre a Rozzano e non a Milano? Reportage nell’enclave napoletana: i sosia di Jake la Furia e Anna Pepe, l'assenza di Ztl e la (neo)lingua "napolese" a caccia della cover del cellulare...

    di Gianmarco Serino

    Perché New Martina apre a Rozzano e non a Milano? Reportage nell’enclave napoletana: i sosia di Jake la Furia e Anna Pepe, l'assenza di Ztl e la (neo)lingua "napolese" a caccia della cover del cellulare...

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Nicolai Lilin: “Il colore dei tatuaggi era il nero della fuliggine, fuoco sottopelle. Ora l’estetica conta più del senso”

di Cosimo Curatola

Nicolai Lilin: “Il colore dei tatuaggi era il nero della fuliggine, fuoco sottopelle. Ora l’estetica conta più del senso”
Next Next

Nicolai Lilin: “Il colore dei tatuaggi era il nero della fuliggine,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy