Un piccolo aereo per mettersi alle spalle la cocente delusione di Le Mans e tornare nella sua Tavullia in tempo per esserci nel giorno speciale della fidanzata Francesca Sofia Novello. Valentino Rossi dimenticherà la bruttissima (non) gara vissuta domenica sull'asfalto del Bugatti Circuit "festeggiando", per quanto possibile di questi tempi, con la donna che ormai da diversi anni è il suo punto di riferimento e con la quale non ha mai nascosto di voler mettere su famiglia. Visto il periodo, non è da escludere che i due sceglieranno una serata a lume di candela o comunque tra pochi intimi, ma di una cosa c'è da essere certi: Francesca è molto attiva sui social e renderà partecipi i suoi follower sul programma di questo compleanno.
Un compleanno in cui, a proposito di social, con i follower ha dovuto quasi bisticciarci, visto che alcuni l'hanno addirittura corretta sulla data del suo compleanno. Tanto da scherzarci su: "Ragazzi, ma davvero pensate di dirmi quando sono nata?". Un equivoco nato da alcuni siti internet che riportano una data sbagliata relativamente al giorno e all'anno di nascita, con la Novello che ha chiarito tutto: "Sono nata il 13 ottobre del 1993, quindi sono 27".
Famosa nel mondo dei social come influencer e modella, un sogno che sin da piccola aveva nel cassetto, diventato realtà dopo aver preso il diploma, Francesca Sofia Novello ha sempre voluto lavorare nel mondo della moda, così dopo aver finito le superiori ed essersi iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, in contemporanea ha iniziato a fare qualche provino qua e là, ed è cosi che è stata contatta come modella di lingerie.
Una occasione di visibilità professionale, e anche sentimentale visto che l'incontro galeotto, è arrivata nel 2016, quando stata chiamata come ombrellina del Leopard Racing Team di Moto3, dove ha conosciuto Vale durante una gara. Tra i due si è accesa subito la scintilla, nonostante lui fosse più grande di lei di 15 anni, e dal quel momento Francesca non si è mai separata dal nove volte campione del mondo, sostenendolo in ogni momento e trasferendosi a Tavullia. Fino ad innamorarsi non solo di Vale, ma che delle curvilinee colline tra le Marche e la Romagna, come racconta praticamente ogni giorno nei suoi post sui social.