Santi Hernandez non vede l'ora di rivedere in pista Marc Marquez,
Stiamo parlando di una delle persone che conosce meglio l'otto volte campione del mondo sia dentro che fuori pista. E' il suo uomo di fiducia in Honda e sa come lavorare nel modo giusto affinché tutto si svolga senza intoppi. Nel podcast En la Honda condotto da Sergio Romero, ha ammesso che il forte legame che ha con Marc Márquez lo fa soffrire di più per l'infortunio: "Quando hai un rapporto che va oltre il professionista, come è il mio caso con Marc, la sofferenza è ancora più grande. Quando lo vedi soffrire, soffri proprio come lui. È qualcosa che fa parte del mio lavoro e il mio carattere è soffrire ed essere nervoso”.
"Marc è un atleta molto intelligente e sa essere concentrato dove dovrebbe. Spiega le sensazioni e come dice 'Sono un pilota e ti spiegherò cosa mi succede'. Ci offre le sensazioni e ci fa lavorare. Questo dimostra quanta fiducia abbiamo l'uno nell'altro".
E ancora: “Marquez cerca sempre il limite della moto e cerca il massimo che si può ottenere. Le cadute sono ciò che ti aiuta a capire cosa succede. Quando esce ogni giro è valido per raccogliere dati e confrontare, questo lo rende diverso”.
Dulcis in fundo, la domanda delle domande: quanto tornerà? "Non sono io quello che devo dirlo. Non so quando tornerà, spero solo che torni guarito e possa guidare come ha fatto finora. Che possa tornare a fare ciò che gli piace di più, ovvero salire su una motocicletta e che si diverta di nuovo. I risultati si vedranno e non sono preoccupato”, ha concluso Hernández.
Al momento comunque non ci sono certezze nè date.