image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

14 luglio 2022

“Pecco Bagnaia è un idiota!” L’ex pilota ci va giù duro e pensa pure a una punizione

  • di Redazione MOW Redazione MOW

14 luglio 2022

Keith Huewen, ex pilota e commentatore inglese, è arrivato a proporre una punizione per Pecco Bagnaia in seguito all’incidente di Ibiza: “Dovrebbero scrivergli #GoAlcoholFree sulla tuta”
“Pecco Bagnaia è un idiota!” L’ex pilota ci va giù duro e pensa pure a una punizione

L’incidente di Pecco Bagnaia a Ibiza continua a far parlare perché, di fatto, è stato una tempesta perfetta: è successo durante la pausa estiva, quando le moto sono ferme e c’è poco altro da dire, ed è successo a lui che è praticamente astemio. Con piloti sempre più atleti è difficile immaginarli a bere la sera, figuriamoci a farlo prima di guidare un’auto a noleggio. Marco Lucchinelli ci ha raccontato che ai suoi tempi era la normalità, il sale della vita, ma che Pecco non avrebbe dovuto guidare: “è l’unica cosa che posso recriminargli, per il resto nessuno è perfetto e ad Ibiza è stato anche troppo bravo”. C’è anche chi, invece, è stato molto duro con il ducatista. Keith Huewen, ex pilota britannico nonché ex commentatore della MotoGP per BT Sports, è arrivato a dargli dell’idiota: “Solo una parola mi viene in mente per descriverlo: idiota! E lui si sentirà un idiota”, ha attaccato. “Si potrebbero fare paragoni con quello che succedeva una volta, lo faccio spesso, ma oggi viviamo in un mondo diverso e non si sarebbe mai dovuto mettere in quella situazione. La maggior parte dei miei amici - e mi vergogno a dirlo, ma anche io - sono stati fermati dalle forze dell’ordine dopo aver bevuto alla guida. Se non è mai successo niente è perché al tempo c’era un’altra mentalità. Ti davano un cicchetto, dicendoti di lasciare lì la macchina e di tornare a casa”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Bagnaia (@pecco63)

Huewen continua ricordando che anche nel paddock le cose andavano in tutt’altro modo: “Era così anche alle gare, ho in mente una lista lunghissima di piloti che il venerdì sera finivano del tutto ubriachi per poi qualificarsi il sabato e correre la domenica. Ma i tempi sono cambiati, viviamo in un mondo diverso e conosciamo meglio le conseguenze delle nostre azioni. Bere e guidare non è OK. Anzi, di tutte le cose nate da questo periodo di politicamente corretto - molte delle quali non mi piacciono - quella di non bere alla guida è l’unica su cui penso si debba essere draconiani”.

Così draconiani da infliggere anche una punizione a Bagnaia. Secondo l’ex pilota, Pecco dovrebbe diventare un esempio per tutti sulla sua pelle (o quasi): “Professionalmente non dovrebbe essere punito, personalmente invece dovrebbe e lo sarà. Fortunatamente nessuno si è fatto male e ora si tratta di vedere come andranno legalmente le cose. Penso che Ducati aspetterà questo prima di commentare pubblicamente la questione. Bagnaia ha l'hashtag #GoFree sulla sua tuta, quindi forse come parte della punizione può cambiarlo in #GoAlcoholFree e diventare la campagna di sensibilizzazione sull'alcol più veloce del mondo… una campagna tra i giovani per evitare di bere e guidare”.

Anche se, aggiungiamo noi, una cosa del genere è già stata proposta con largo anticipo dalla serie TV Boris: “Ho perso la corsa della vita a causa di quella robaccia…”. If you know, you know.

More

Andrea Dovizioso dice basta, ma prima avvisa Yamaha sul "rischio Marc Marquez"

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Andrea Dovizioso dice basta, ma prima avvisa Yamaha sul "rischio Marc Marquez"

Marco Lucchinelli: “Bagnaia? Non doveva guidare, ma ai miei tempi facevamo peggio. Ricordo a Ibiza con Nieto, poi in Inghilterra a rincorrere volpi e pure in Australia…”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marco Lucchinelli: “Bagnaia? Non doveva guidare, ma ai miei tempi facevamo peggio. Ricordo a Ibiza con Nieto, poi in Inghilterra a rincorrere volpi e pure in Australia…”

Il re dei crash non è più Marc Marquez, ma lo "ha allevato" Valentino Rossi. In MotoGP 186 cadute in 11 gare

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Il re dei crash non è più Marc Marquez, ma lo "ha allevato" Valentino Rossi. In MotoGP 186 cadute in 11 gare

Tag

  • Piloti italiani
  • Francesco Bagnaia
  • Incidente
  • Ibiza
  • Ducati
  • Pecco Bagnaia
  • MotoGP

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Le corse e il rock, Vera Spadini: “La MotoGP mi ha cambiata, Valentino Rossi dal vivo non è come in televisione! E tra Meda e Sanchini…”

di Cosimo Curatola

Le corse e il rock, Vera Spadini: “La MotoGP mi ha cambiata, Valentino Rossi dal vivo non è come in televisione! E tra Meda e Sanchini…”
Next Next

Le corse e il rock, Vera Spadini: “La MotoGP mi ha cambiata,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy