image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

28 gennaio 2022

[VIDEO] A Fiorano tutti pazzi per Leclerc e Sainz: tifosi e piloti pronti per il riscatto del 2022

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

28 gennaio 2022

A Fiorano, in questi giorni di test privati per la Ferrari, le aspettative sul 2022 in Formula 1 sono tantissime e i fan della Rossa, pieni di entusiasmo, chiedono solo di non essere delusi
[VIDEO] A Fiorano tutti pazzi per Leclerc e Sainz: tifosi e piloti pronti per il riscatto del 2022

A sei settimane dalla conclusione del mondiale di Formula 1 2021, Carlos Sainz e Charles Leclerc tornano al volante di una monoposto per i test privati Ferrari che in questi giorni si stanno svolgendo a Fiorano. Alla guida della SF71H del 2018, dopo lo stop da parte della FIA che non ha permesso alla scuderia italiana di scendere in pista a Fiorano con la SF21 della scorsa stagione, Leclerc e Sainz si sono alternati nella giornata di giovedì, prendendo di nuovo confidenza con la monoposto prima dei test invernali di Barcellona e del Bahrain. 

Il primo a scendere in pista, in una mattinata fredda e umida che non gli ha consentito le migliori condizioni di pista, è stato Carlos Sainz, che a Fiorano ha completato un totale di 59 giri per quasi 176 chilometri di percorrenza. 

Una volta sceso dalla vettura lo spagnolo ha commentato: "Esattamente un anno fa effettuavo i miei primi giri su una Ferrari di Formula Uno e devo dire che, anche se molte cose sono cambiate, visto che ora conosco tutti e mi sento davvero a casa, girare qui è sempre qualcosa di speciale. Mi ha fatto molto piacere vedere così tanti nostri tifosi ai bordi della pista e per questo ho voluto andare a salutarli quando ho finito la mia sessione". 

20220128 094954468 1221

Un entusiasmo e una magia che per Sainz rappresentano il ricordo del suo primo giorno di scuola in rosso a Fiorano, proprio un annno fa, e che quest'anno, con lo stesso entusiasmo dei tifosi, si ripete per lui e per il collega Leclerc. 

Il monegasco, che nel pomeriggio ha concluso un totale di 48 giri, pari a circa 143 chilometri, ha apprezzato l'amore del pubblico e la gioia di essere tornato al volante: "In questi giorni, come tutti i nostri colleghi del resto, siamo impegnati al simulatore, alternandolo ad intense sedute di allenamento fisico in palestra. Tuttavia se parliamo di sollecitazioni, niente mette alla prova il corpo in maniera completa come salire fisicamente in macchina. Per questo poter girare prima dell’inizio della stagione - non importa quale sia la monoposto- per un pilota è sempre molto utile. È come se stessi risvegliando il tuo corpo, ricordandogli cosa significa essere un pilota di Formula Uno". 

Ora però, con la presentazione della nuova monoposto alle porte, i tifosi - accorsi numerosi e con il solito incredibile entusiasmo fino a Fiorano - chiedono soltanto di non essere delusi: le aspettative sul 2022 della Ferrari sono ormai troppo alte per non essere mantenute. 

20220128 094934999 9334
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PassioneSportiva (@passione_sportiva100)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MemasGP (@memasgp)

More

Formula 1, quanto guadagnano i piloti? Gli stipendi del 2022 di tutta la griglia

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Formula 1, quanto guadagnano i piloti? Gli stipendi del 2022 di tutta la griglia

Perché guardare la docu-serie su Carlos Sainz vi farà amare la Dakar e tutte le sconfitte che separano due vittorie

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Motorsport

Perché guardare la docu-serie su Carlos Sainz vi farà amare la Dakar e tutte le sconfitte che separano due vittorie

Tag

  • Video virale
  • Charles Leclerc
  • Carlos Sainz
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?

    di Michele Larosa

    L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?
  • La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno

    di Emanuele Pieroni

    La prima sentenza del sabato del Mugello? Marc Marquez non ha un braccio, non ha un piede, ma ha due palle enormi quanto la paura che fanno
  • Vince al Mugello e già non se lo ricorda? È Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

    di Emanuele Pieroni

    Vince al Mugello e già non se lo ricorda? È Marco Bezzecchi ebbasta: “Come una superstar, ma anche come uno di loro”

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ma allora che senso hanno delle regole così? L'incoerenza della F1 tra Frecce Tricolori e Red Arrows

di Giulia Toninelli

Ma allora che senso hanno delle regole così? L'incoerenza della F1 tra Frecce Tricolori e Red Arrows
Next Next

Ma allora che senso hanno delle regole così? L'incoerenza della...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy