In MotoGP si rischia grosso, ma nel Motocross ci si fa male di più e, purtroppo, anche molto più spesso. Gli appassionati di salti, terra e fango lo dicono da sempre e adesso dovranno anche rinunciare a vedere il campione del mondo ai nastri di partenza del prossimo mondiale di cross. Tim Gajser (quello che tutti definiscono il vero erede di Tony Cairoli) è stato infatti protagonista di un brutto incidente a Arco di Trento, durante la gara degli internazionali d’Italia.
Il pilota della Honda, durante il terzo giro di Gara2, ha impostato male un salto, perdendo il controllo della sua CFR450 proprio un istante dopo aver staccato le ruote da terra. La moto si è inclinata su un lato, ricadendo poi proprio sulla gamba dello sloveno. E’ stato immediatamente chiaro che per il campione del mondo non si trattava di una delle tante cadute che possono capitare in gara, tanto che per diversi minuti dopo i primi soccorsi non si sono avute notizie sulle effettive condizioni del pilota.
Solo successivamente Honda ha rilasciato un comunicato stampa, spiegando che, dopo i dovuti controlli, a Gajser è stata riscontrata la frattura del femore. Sarà sottoposto a intervento chirurgico e, chiaramente, non sarà al via della prima tappa del campionato del mondo 2023, prevista per il prossimo 12 marzo in Argentina.
Intanto, il video del bruttissimo incidente che ha avuto per protagonista il pilota sloveno ha iniziato a fare il giro del web, finendo condiviso sui social e non solo: fotogrammi da far venire i brividi. Tanti anche i messaggi di pronta guarigione da parte dei colleghi e degli avversari tra cui anche quelli di Marc Marquez e Fabio Quartararo, della MotoGP, oltre a quelli dell’amico Danilo Petrucci. In serata, lo stesso Gajser ha voluto rassicurare i suoi fan. “ Sono ”. grato per tutte le persone che mi circondanoGli infortuni fanno parte dello sport e dopo questo tornerò ancora più forte!Grazie a tutti per tutti i bei messaggi!