C'è stato anche tempo per scherzare, nella folle e incredibile prima gara dell'anno di Charles Leclerc in Formula 1. Il monegasco della Rossa ha completato un weekend perfetto con pole position, partenza solida senza sbavature, ottima strategia, duello pulito con Max Verstappen e giro veloce prima della chiusura della gara. Solo un brivido per Leclerc che ha dovuto gestire una ripartenza dopo il regime di safety car, causata dal ritiro di Pierre Gasly su Alpha Tauri.
Dopo il problema che ha costretto al ritiro anche Max Verstappen però per il monegasco c'è stato un via libera degli ultimi giri, seguito e marcato dal compagno di squadra Carlos Sainz verso il traguardo dove i due hanno regalato alla Ferrari e all'Italia una doppietta attesa e sperata dopo anni difficili in pista.
E deve essersi particolarmente divertito nel corso degli ultimi giri Leclerc che ha trovato anche il tempo di scherzare con il proprio ingegnere, facendo spaventare tutto il muretto con una piccola cattiveria gratuita. In un team radio della sua helmet cam infatti si sente il monegasco - piuttosto disturbato - lamentare un problema al suo motore via radio.
Dopo un lungo silenzio si sente il suo ingegnere sghignazzare, rispondendo al monegasco: "E' impossibile". A quel punto anche Leclerc torna a ridere, con un semplice: "Stavo scherzando".
Un ulteriore buona notizia che fa pensare all'ottimo, e tranquillo, clima in casa Ferrari in questo inizio di 2022.