image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 settembre 2021

[VIDEO] Toprak Razgatlioglu vince a Magny Cours e taglia il traguardo come nessuno mai!

4 settembre 2021

Decima vittoria in Superbike per Toprak Razgatlioglu, che passa alla guida del campionato con 5 punti su Jonathan Rea, secondo sotto la bandiera a scacchi davanti ad Andrea Locatelli. Il turco, famoso nel paddock per i suoi stoppie, ha tagliato il traguardo su di una ruota… quella davanti!
[VIDEO] Toprak Razgatlioglu vince a Magny Cours e taglia il traguardo come nessuno mai!

“Alla fine della gara ho fatto lo stoppie, aspettavo questa pista per farlo sul traguardo e sono moto contento di esserci riuscito”. Parla così Toprak Razgatlioglu al parco chiuso, ma lo fa con una calma che - la regia internazionale non lo aveva inquadrato - inizialemtne aveva fatto pensare ad altro. Invece è stata una prima assoluta per il motociclismo mondiale: il turco, che scattava dalla seconda casella, ha infatti celebrato la vittoria tagliando il traguardo in maniera spettacolare sulla sola ruota davanti. Manovra che a Toprak riesce da sempre particolarmente bene ma che, normalmente, riserva all’entrata ai box tra un turno e l’altro. Il fatto che abbia aspettato Magny Cours (dove l’ultima curva è piuttosto lenta e il traguardo vicino) la dice lunga sulla fiducia nei suoi mezzi, anche perché dietro (ad oltre quattro secondi) c’era Jonathan Rea, fino a stamattina a pari punti col pilota Yamaha. Il nord irlandese della Kawasaki chiude così al secondo posto, a 5 lunghezze da Razgatlioglu che riprende la testa del mondiale. Terzo sul podio, in seguito alla caduta di Alex Lowes negli ultimi giri, Andrea Locatelli con l’altra Yamaha ufficiale. Solo dodicesimo (con caduta) Scott Redding, sempre più lontano dalla corsa al titolo che resta serratissima tra i due principali contendenti.

L’appuntamento con la Superbike prosegue domani alle ore 11.00, quando si correrà la Superpole Race, mentre l’appuntamento con Gara 2 è fissato per le 14.00.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Toprak Razgatlıoğlu (@toprak_tr54)

More

Axel Bassani: la passione, la velocità e i soldi per correre. “Io come Marquez? Per fortuna ci sono le foto!”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Superbike

Axel Bassani: la passione, la velocità e i soldi per correre. “Io come Marquez? Per fortuna ci sono le foto!”

Tag

  • Superbike

Top Stories

  • Sentito Valentino Rossi celebrare Kimi Antonelli? “Mi ricorda me stesso, per l’Italia ora è un eroe. Può diventare uno dei più forti della storia”

    di Luca Vaccaro

    Sentito Valentino Rossi celebrare Kimi Antonelli? “Mi ricorda me stesso, per l’Italia ora è un eroe. Può diventare uno dei più forti della storia”
  • The Kimi’s way, parla Toto Wolff: “Ha dimostrato come si deve vincere oggi. Serva d’esempio, non solo ai giovani”

    di Luca Vaccaro

    The Kimi’s way, parla Toto Wolff: “Ha dimostrato come si deve vincere oggi. Serva d’esempio, non solo ai giovani”
  • Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi

    di Gianni Berto

    Tutti lo incensano, ma il nuovo stadio di Milan e Inter (Generali Stadium) è una cagata pazzesca. Questi sono i motivi
  • Kimi Antonelli? Tutto immenso, ma ricordiamoci di essere padri e della lezione di Marco

    di Emanuele Pieroni

    Kimi Antonelli? Tutto immenso, ma ricordiamoci di essere padri e della lezione di Marco
  • Quel fuoriclasse di Kimi Antonelli l’ha fatto davvero: in Messico diventa il nuovo Campione del Mondo di Formula 1

    di Luca Vaccaro

    Quel fuoriclasse di Kimi Antonelli l’ha fatto davvero: in Messico diventa il nuovo Campione del Mondo di Formula 1
  • “La direzione gara vuole che vinca Leclerc!”: Hamilton furioso dopo il caos Ferrari in Messico, ne approfitta Verstappen che brucia tutti quanti

    di Luca Vaccaro

    “La direzione gara vuole che vinca Leclerc!”: Hamilton furioso dopo il caos Ferrari in Messico, ne approfitta Verstappen che brucia tutti quanti

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Aprilia, l’ad Rivola si gode Espargaro e Vinales ma punta a un grande ritorno: quello di Valentino. E su Dovizioso…

Aprilia, l’ad Rivola si gode Espargaro e Vinales ma punta a un grande ritorno: quello di Valentino. E su Dovizioso…
Next Next

Aprilia, l’ad Rivola si gode Espargaro e Vinales ma punta a...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy