image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

[VIDEO] Toprak Razgatlioglu vince a Magny Cours e taglia il traguardo come nessuno mai!

4 settembre 2021

[VIDEO] Toprak Razgatlioglu vince a Magny Cours e taglia il traguardo come nessuno mai!
Decima vittoria in Superbike per Toprak Razgatlioglu, che passa alla guida del campionato con 5 punti su Jonathan Rea, secondo sotto la bandiera a scacchi davanti ad Andrea Locatelli. Il turco, famoso nel paddock per i suoi stoppie, ha tagliato il traguardo su di una ruota… quella davanti!

“Alla fine della gara ho fatto lo stoppie, aspettavo questa pista per farlo sul traguardo e sono moto contento di esserci riuscito”. Parla così Toprak Razgatlioglu al parco chiuso, ma lo fa con una calma che - la regia internazionale non lo aveva inquadrato - inizialemtne aveva fatto pensare ad altro. Invece è stata una prima assoluta per il motociclismo mondiale: il turco, che scattava dalla seconda casella, ha infatti celebrato la vittoria tagliando il traguardo in maniera spettacolare sulla sola ruota davanti. Manovra che a Toprak riesce da sempre particolarmente bene ma che, normalmente, riserva all’entrata ai box tra un turno e l’altro. Il fatto che abbia aspettato Magny Cours (dove l’ultima curva è piuttosto lenta e il traguardo vicino) la dice lunga sulla fiducia nei suoi mezzi, anche perché dietro (ad oltre quattro secondi) c’era Jonathan Rea, fino a stamattina a pari punti col pilota Yamaha. Il nord irlandese della Kawasaki chiude così al secondo posto, a 5 lunghezze da Razgatlioglu che riprende la testa del mondiale. Terzo sul podio, in seguito alla caduta di Alex Lowes negli ultimi giri, Andrea Locatelli con l’altra Yamaha ufficiale. Solo dodicesimo (con caduta) Scott Redding, sempre più lontano dalla corsa al titolo che resta serratissima tra i due principali contendenti.

L’appuntamento con la Superbike prosegue domani alle ore 11.00, quando si correrà la Superpole Race, mentre l’appuntamento con Gara 2 è fissato per le 14.00.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Toprak Razgatlıoğlu (@toprak_tr54)

More

Axel Bassani: la passione, la velocità e i soldi per correre. “Io come Marquez? Per fortuna ci sono le foto!”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Superbike

Axel Bassani: la passione, la velocità e i soldi per correre. “Io come Marquez? Per fortuna ci sono le foto!”

Toprak Razgatlioglu, altro che MotoGP: re di Donington da 13° a 1° in un solo giro

Superbike

Toprak Razgatlioglu, altro che MotoGP: re di Donington da 13° a 1° in un solo giro

La SBK è meglio della MotoGP: il perché in un video

Superbike vs MotoGP

La SBK è meglio della MotoGP: il perché in un video

Tag

  • Superbike

Top Stories

  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano
  • Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

    di Emanuele Pieroni

    Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Aprilia, l’ad Rivola si gode Espargaro e Vinales ma punta a un grande ritorno: quello di Valentino. E su Dovizioso…

Aprilia, l’ad Rivola si gode Espargaro e Vinales ma punta a un grande ritorno: quello di Valentino. E su Dovizioso…
Next Next

Aprilia, l’ad Rivola si gode Espargaro e Vinales ma punta a...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy