In Ferrari c'è aria di cambiamento. La rivoluzione iniziata con il cambio di team principal, dall'italiano Mattia Binotto al francese Ferd Vasseur, sta continuando tra dubbi, curiosità e tante domande da parte di addetti ai lavori e tifosi. Tra chi continua a contestare il cambio di muretto, in una situazione in cui sarebbe stato importante mantenere la guida solida del gruppo, e chi invece punta su Vasseur per una vera e propria rinascita della rossa, i motivi di interesse sono molteplici. E se l'inizio della stagione non è stato dei migliori, con risultati ben sotto le aspettative rispetto ai sogni di lotta mondiale di tutto il periodo invernale, il cambiamento sembra essere sempre più concreto e le intenzioni di Vasseur più solide che mai.
Secondo quanto riportato dal giornalista italiano di motorsport Leo Turrini sul suo blog Profondo Rosso, Frederic Vasseur avrebbe inoltre iniziato una campagna di acquisti per trovare, e portare a Maranello, i migliori tecnici presenti nel panorama della Formula 1 e ricostruire la squadra della Ferrari. Una soluzione simile, almeno su carta, a quella adottata dall'altro francese Jean Todt al suo incresso a Maranello.
Per Vasseur, secondo quanto riportato da Turrini, sarebbe arrivato l'ok del presidente John Elkann per procedere con la campagna: "Sappiate che la Rossa farà campagna acquisti sul mercato dei tecnici di prestigio. Infatti Fred Vasseur, il capo del reparto corse, ha ottenuto l’ok dei vertici aziendali: potrà cercare all’estero quelle professionalità che dovranno integrare e rafforzare la struttura Ferrari".
Una campagna iniziata già da alcune settimane, di cui però Vasseur non ha parlato nel recente incontro con i giornalisti post Melbourne, per non alzare le aspettative dei tifosi, impazienti di vedere dei reali cambiamenti in quel di Maranello: "Naturalmente il manager francese non poteva parlare della cosa nell’incontro. Ma si sta già muovendo".