image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

12 aprile 2022

Alberto Puig spinge Marc Marquez: “È un passo avanti rispetto agli altri”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

12 aprile 2022

Il team manager della Honda si coccola il suo fenomenale pilota riuscito ad andare ancora una volta i limiti, suoi e della moto che lo ha tradito in partenza
Alberto Puig spinge Marc Marquez: “È un passo avanti rispetto agli altri”

L'incredile rimonta ad Austin di Marc Marquez in stile Marco Pantani, con gli avversari saltati come birilli ripartendo dall'ultima posizione, ha fatto gridare al miracolo, ripensando dove si trovava fino a qualche giorno prima lo sfortunato spagnolo, alle prese con la diplopia rispuntata dopo l'incidente in Indonesia.

La sua Honda gli ha giocato un brutto scherzo in partenza e il team manager Alberto Puig, facendo finta di nulla, si coccola il suo fenomenale pilota, che non si arrende mai: "Ha fatto una gara davvero impressionante. Ha avuto un problema tecnico in partenza ed è stato un peccato. Honda HRC sta indagando su cosa sia successo".

"Domenica ha dimostrato di essere il più veloce al Cota, tutti lo hanno visto, è stata una prestazione incredibile. Ha potuto mostrare il suo livello, che è lo stesso di sempre. È un pilota che è un passo avanti rispetto agli altri”.

Davanti anche e soprattutto a Pol Espargaro, che ha sofferto di problemi intestinali: "Ha avuto un'intossicazione alimentare all'inizio della settimana ed è stato distrutto per tutto il weekend. Quando hai problemi di stomaco perdi tutte le forze e su una pista come COTA, che è super fisica, è ancora più un problema. Ha preso dei punti ed è quello che apprezziamo di più".

Puig tornando a parlare di Marquez non pone limiti: "Inizieremo con due circuiti che piacciono a Marc, Portimao e Jerez. Il Mondiale è molto aperto, perché Marc è a soli 40 punti dal leader Bastianini, nonostante abbia saltato due gare, ed è la stagione più lunga che abbiamo mai avuto. Ci sono ancora più di 300 punti in palio e abbiamo già visto che molto può succedere come nel 2022. Cercheremo di vincere".

More

Signori, la verità è che dobbiamo chiedere scusa a Valentino Rossi

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Signori, la verità è che dobbiamo chiedere scusa a Valentino Rossi

Danilo Petrucci, cowboy con la doppietta in tasca: “Voglio comprare una Panda e fare la Route66 in moto”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Il tremendo dei tre mondi

Danilo Petrucci, cowboy con la doppietta in tasca: “Voglio comprare una Panda e fare la Route66 in moto”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • Chi sa vincere ragiona sempre da vincente, fregandosene del consenso. Gloria a Roberto Mancini che convoca Maldini

    di Gianni Miraglia

    Chi sa vincere ragiona sempre da vincente, fregandosene del consenso. Gloria a Roberto Mancini che convoca Maldini
  • Il punto debole della Ferrari spiegato da Frederic Vasseur: “Sul telaio puoi progredire velocemente, sul motore no”. E anche quest’anno si vince l’anno prossimo (forse)

    di Luca Vaccaro

    Il punto debole della Ferrari spiegato da Frederic Vasseur: “Sul telaio puoi progredire velocemente, sul motore no”. E anche quest’anno si vince l’anno prossimo (forse)
  • Sveglia! Ascoltate Klopp quando parla di patria e non i soliti esaltati di destra e sinistra: “L’orgoglio nazionale non va lasciato alle persone sbagliate”

    di Gianni Miraglia

    Sveglia! Ascoltate Klopp quando parla di patria e non i soliti esaltati di destra e sinistra: “L’orgoglio nazionale non va lasciato alle persone sbagliate”
  • Figli della stessa sabbia: Morbidelli che va, Bulega che arriva e quel messaggio di Vale e VR46 “oltre la pista” (su sostanza e emozioni)

    di Emanuele Pieroni

    Figli della stessa sabbia: Morbidelli che va, Bulega che arriva e quel messaggio di Vale e VR46 “oltre la pista” (su sostanza e emozioni)
  • Kimi Antonelli, Valentino Rossi e l’italiano: il casco che ha fatto la storia a Monza spiegato bene

    di Luca Vaccaro

    Kimi Antonelli, Valentino Rossi e l’italiano: il casco che ha fatto la storia a Monza spiegato bene
  • “La pressione di Marquez? Avrei fatto il meccanico con mio babbo”: Marco Bezzecchi è già in Austria dopo il botto di Misano

    di Emanuele Pieroni

    “La pressione di Marquez? Avrei fatto il meccanico con mio babbo”: Marco Bezzecchi è già in Austria dopo il botto di Misano

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La vera follia di Melbourne: la pazza strategia di Albon che lo ha portato a punti con la Williams

di Andrea Gussoni

La vera follia di Melbourne: la pazza strategia di Albon che lo ha portato a punti con la Williams
Next Next

La vera follia di Melbourne: la pazza strategia di Albon che...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy