image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

2 settembre 2022

Anche in Ferrari si “tifa” Verstappen: i complimenti di Gino Rosato al campione del mondo

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

2 settembre 2022

Il post social dello storico dipendente della scuderia di Maranallo ha dimostrato ancora una volta la sua grande (forse troppa?) sportività
Anche in Ferrari si “tifa” Verstappen: i complimenti di Gino Rosato al campione del mondo

Max Verstappen è sempre più vicino alla conquista del suo secondo titolo mondiale. Dopo Spa il vantaggio su Charles Leclerc è arrivato quasi a 100 punti e ormai in Ferrari non ci crede quasi più nessuno. Tanto che è arrivata già l'ora dei complimenti da parte di Gino Rosato.

Lo storico dipendente di Maranello, volto ormai noto a tutti gli appassionati di F1 in giro per il mondo, ripostando un'intervista all'olandese che ha elogiato la Ferrari ha speso delle belle parole per il grande rivale.

"Max Verstappen è un pilota fenomenale e un ragazzo eccezionale, un'anima eccezionale, le sue parole sono molto vere e un grande testimonial per il grande team di persone della Ferrari. Questa squadra incredibile ha mostrato quanto bene ha lavorato rispetto allo scorso anno, mettendo insieme un'auto incredibile, l'impossibile da dove ci trovavamo l'anno scorso. C'è ancora molto lavoro da fare per arrivare a quella fase finale, ma gli stessi ragazzi che hanno dato vita a questa incredibile macchina sono gli stessi che portano tutto il resto del lavoro dettagliato, a quel passaggio finale! I pazienti e il tempo ci arriveranno!!! Siamo lì per vincere e portare lo spirito di passione, classe in pista, per essere rappresentativi di questo bellissimo marchio di cui facciamo parte. Gentiluomo in ogni momento, in vittoria, come nelle sconfitta!! Questo mostra la qualità delle persone che abbiamo, la classe non è culo! Questa intervista non poteva essere fatta da una persona più speciale come Mara Sangiorgio".

20220902 102526079 7256

Non è la prima volta che Gino Rosato si permette qualcosa di simile. Curiosamente l'ultima volta era successo sempre alla vigilia del Gran Premio d'Olanda, quando aveva postato un selfie proprio con Verstappen.

“Mi piacerebbe battere questo ragazzo ogni settimana – aveva scritto il ferrarista in inglese a corredo della foto, taggando Verstappen – ma quando noi non andiamo, vai Max! Un grande ragazzo, più semplice di così non si può“.

"Sono lieto che tu ti stia godendo l’esperienza olandese – aveva risposto Max –. Grazie per le belle parole Gino, hai una grande sportività". Forse troppa?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gino Rosato (@gino_rosato)

More

Zandvoort noiosa? Nessun problema: ecco il cambiamento di quest’anno che renderà la gara più movimentata

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Zandvoort noiosa? Nessun problema: ecco il cambiamento di quest’anno che renderà la gara più movimentata

Tag

  • Max Verstappen
  • Formula 1

Top Stories

  • Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto

    di Luca Vaccaro

    Guida pratica al GP di Monza: dove incontrare i piloti e dove vedere la gara, quando arrivare in circuito, gli eventi fuori l’autodromo e tutto il resto
  • Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”

    di Cosimo Curatola

    Questo Bagnaia non l’avevamo mai sentito: “Così è umiliante, mi mortifica. È uno dei momenti più bassi della mia carriera. Con la Panigale? Volo”
  • Kimi Antonelli, Valentino Rossi e l’italiano: il casco che ha fatto la storia a Monza spiegato bene

    di Luca Vaccaro

    Kimi Antonelli, Valentino Rossi e l’italiano: il casco che ha fatto la storia a Monza spiegato bene
  • Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra

    di Cosimo Curatola

    Le corse in moto sono tutte nel sesto giro ad Aragon: cadute, ritiri, staccate, penne a 300 Km/h e una frase di Marc Marquez da scolpire nella pietra
  • Ferrari, Hamilton furioso dopo l’ennesimo capolavoro servito a Monza: “In Mercedes avevamo delle regole, qui non c’è nulla”

    di Luca Vaccaro

    Ferrari, Hamilton furioso dopo l’ennesimo capolavoro servito a Monza: “In Mercedes avevamo delle regole, qui non c’è nulla”
  • Da 19° a primo, Kimi Antonelli riscrive la storia della F1 a Monza e poi esulta come una rockstar. Signori, che spettacolo!

    di Luca Vaccaro

    Da 19° a primo, Kimi Antonelli riscrive la storia della F1 a Monza e poi esulta come una rockstar. Signori, che spettacolo!

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Dalle gare sprint alle partite di calcio la MotoGP sta facendo tutto bene, anche se non vi sembra vero

di Cosimo Curatola

Dalle gare sprint alle partite di calcio la MotoGP sta facendo tutto bene, anche se non vi sembra vero
Next Next

Dalle gare sprint alle partite di calcio la MotoGP sta facendo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy