image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Andrea Dovizioso e Aprilia in pista a Misano. Ma è ora di dare certezze

22 giugno 2021

Andrea Dovizioso e Aprilia in pista a Misano. Ma è ora di dare certezze
Il Marco Simoncelli World Circuit di Misano ospiterà i test di Aprilia e ci sarà, sia domani che il 24 giugno, anche Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlì, però, non ha ancora sciolto le riserve sulla sua volontà o meno di tornare in MotoGP nel 2022 e Aprilia ha bisogno di muoversi sul mercato. Se da Misano non arriveranno certezze, probabilmente ognuno proseguirà per la sua strada

Lui, Andrea Dovizioso, continua con il motocross, con risultati non certo esaltanti, ma con il sorriso eternamente stampato il viso dopo una stagione passata a fare ciò che gli piace davvero. Lei, Aprilia, si coccola una RS-GP che cresce di gran premio in gran premio e che al Sachsenring è riuscita a partire addirittura dalla prima fila, salvo poi doversi arrendersi agli avversari in gara. Aleix Espargarò, che attualmente di quell’Aprilia è il primo (e quasi unico) pilota, c’ha anche provato a buttarla là, per vedere se le acque si smuovono un po’: “Con questi risultati, che dimostrano che la moto è competitiva, spero davvero che Andrea Dovizioso si convinca a tornare”.

Ma su sponda Dovizioso tace ancora tutto e l’impressione, almeno a giudicare da quanto riferiscono voci vicine al pilota di Forlì, non ha alcuna intenzione di tornare alla frenetica vita del pilota di MotoGP, sempre alle prese con un mondo che, seppur dorato, ha ormai poco di veramente genuino. I suoi, però, a cominciare dal manager Simone Battistella, spingerebbero per farlo tornare e i dubbi, tra la volontà e quello che dice il cuore, sono ancora tanti, al punto di lasciar pensare che i due giorni di test a Misano non basteranno per prendere una decisione definitiva.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Il problema, però, è che Aprilia non può aspettare oltre. Soprattutto adesso che la moto ha mostrato il suo potenziale e che la RS-GP non è più, quindi, il mezzo su cui nessuno era disposto a rischiare. A Noale, è noto, hanno una parola sola: hanno detto che aspetteranno la scelta del Dovi e lo faranno, esattamente come hanno fatto per la sentenza di Iannone, ma questa volta Massimo Rivola si è tutelato con una sorta di ultimatum. La scadenza, anche se non ci sono conferme ufficiali, è arrivata ed è, appunto, nei giorni immediatamente successivi ai test Misano.

Difficile ipotizzare che il tira e molla tra il pilota di Forlì e l’azienda di Noale possa durare oltre il mese di giugno ed è più credibile, piuttosto, che Aprilia scelga di concentrare le sue attenzioni sul corteggiamento ad un giovane pilota che piace già dall’anno scorso. Si tratta di Joe Roberts, americano e funambolico, strategico per Aprilia anche dal punto di vista del marketing visto che il marchio si sta affermando negli USA. C’è, poi, anche l’ipotesi Danilo Petrucci, sempre più in bilico in KTM, a cui si affianca una suggestione di cui si parla con sempre maggiore insistenza: Franco Morbidelli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

More

GP di Germania: le MOWgelle della MotoGP dopo l'ottavo giorno di scuola

MotoGP

GP di Germania: le MOWgelle della MotoGP dopo l'ottavo giorno di scuola

Andrea Iannone su Instagram: dalle bistecche ‘doping free’ ai complimenti a Marc Marquez

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Andrea Iannone su Instagram: dalle bistecche ‘doping free’ ai complimenti a Marc Marquez

Il Dottorcosta a Marc Marquez: "E' il momento di dare un significato alle sofferenze"

MotoGP

Il Dottorcosta a Marc Marquez: "E' il momento di dare un significato alle sofferenze"

Tag

  • MotoGP
  • Motomondiale
  • Piloti
  • Misano Adriatico
  • Marco Simoncelli World Circuit
  • Aprilia Racing Team
  • Andrea Dovizioso

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Formula 1: ecco le prime foto delle monoposto 2022

di Giulia Toninelli

Formula 1: ecco le prime foto delle monoposto 2022
Next Next

Formula 1: ecco le prime foto delle monoposto 2022

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy