Andrea Iannone è stato ospite nello studio di Verissimo dove, intervistato da Silvia Toffanin, ha parlato della sentenza del 2019 che lo terrà lontano dalle piste fino a fine 2023 definendola come la più grande lezione di vita: “Ho perso la mia vita ovviamente, era la mia vita l’ho fatta sin da bambino fino a due anni fa quindi quando te ne privano ti senti disorientato e dici cos’è successo da un giorno all’altro. È stata una grande elezione di vita. Mi manca la velocità, quello che mi dà la MotoGP non lo trovo da nessuna parte”.
Per poi aggiungere che aveva intuito come sarebbero andate le cose ancor prima del verdetto finale: “Avevo già elaborato e capito tutto ancora prima dell’esito della sentenza e non è stato bello perché dici: com’è possibile che già so come finisce e ancora deve esserci la sentenza? Sono stato male e ho sofferto molto, però sono uno che reagisce abbastanza velocemente cercando motivazioni ogni giorno. Ho cominciato a pensare che data la situazione impensabile sarebbe potuto accadere anche qualcosa di peggio e che quindi doveva andare così. Allora ho iniziato prenderla con filosofia e a guardare intorno a me cosa mi offriva la vita e oggi sono qua”.
“Per 16 anni ho fatto controlli e sono sempre risultato negativo a qualsiasi tipo di sostanza. E’ stato riconosciuto che non ho assunto alcuna sostanza volontariamente, ma semplicemente mangiando un pezzo di carne al ristorante, ma non è bastato” questa invece la risposa del pilota quando gli viene domandato se creda ancora nella giustizia sportiva”. In tutto questo tempo però Andrea ha continuare ad allenarsi: “Non ho mai smesso di allenarmi, in moto vado quando posso, è un po’ complesso perché non ho la licenza da pilota e quindi devo trovare i turni giusti dovendo usare solo la patente”.
Parlando di amore invece: “Quante volte mi sono innamorato? Io ho avuto solo 3 fidanzate ufficiali nella mia vita: la prima a 18 anni di nome Claudia con cui sono stato 7 anni e mezzo e ho vissuto un amore adolescenziale, poi mi sono fidanzato con Belen e poi questa parentesi con Giulia ma poi nulla per il quale dare vitale importanza”.
Sulla De Lellis e la Rodriguez dice: “Giulia mi ha vissuto quando è successa la catastrofe, avevo la testa altrove, poi l’amore è svanito. Nella mai testa era tutto inspiegabile, tutto pessimo. Alla fine in quel momento era giusto così. Con lei ho buonissimi rapporti, ci sentiamo spesso e le voglio bene. Mi ha dimostrato di esserci in qualsiasi momento ne avessi bisogno”.
Sul rapporto con la showgirl argentina invece: “Con Belen ho avuto sempre un ottimo dialogo che è stata la nostra forza. Penso di aver portato dell’amore e del bene nella sua vita. Sono arrivato in un momento molto complesso per lei: si stava separando e il suo matrimonio era finito. L’ho sempre vista soffrire tanto per questo fallimento”. Per ora dunque il cuore del pilota non batte per nessuno: “Al momento non sono innamorato, ma sto bene così”.