image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Aston Martin diventa Saudita? La proposta di Aramco a Stroll

  • di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

6 ottobre 2023

Aston Martin diventa Saudita? La proposta di Aramco a Stroll
Lawrence Stroll sarebbe in trattative con l’Aramco per la cessione della squadra dell’Aston Martin. La compagnia petrolifera saudita sarebbe disposta a pagare 800 milioni di euro per le azioni dell’imprenditore canadese. Se l’acquisto andasse in porto, cosa accadrebbe a Lance Stroll, che sembra non essersi assicurato una posizione stabile in F1? E se venisse sostituto…

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Cambiamenti in vista per l’Aston Martin? Ebbene, sì. Lawrence Stroll sarebbe in trattative per cedere la compagnia a un fondo statale saudita. E il figlio Lance potrebbe subirne le coseguenze. Secondo F1-insider il fondatore del team si starebbe accordando con l’Aramco. Già sponsor della squadra, la compagnia petrolifera sarebbe interessata a dare maggiore spazio alla Formula 1 in Arabia Saudita, per questo avrebbe avviato le operazioni di acquisto per circa 800 milioni di euro. Che ripercussioni potrebbe avere questa decisione sul team e soprattutto su Lance Stroll? La posizione del pilota non sembra stabile, visto che fa fatica a stare al passo con il collega Fernando Alonso. Per questo l’eventuale assenza del padre potrebbe compromettere la sua carriera.

stroll
Lance e Lawrence Stroll

“Vettel non era più veramente motivato – aveva detto l’ex pilota Gerhard Berger facendo un confronto con il precedente compagno di team del canadese –. Ma Alonso, insieme ad Ayrton Senna, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Max Verstappen, è uno dei pochi grandi campioni che non ha bisogno di essere spronato dai compagni di squadra per dare sempre il massimo. Lance Stroll sta sentendo il peso di questa situazione, anche se non è un cattivo pilota”. E se per lui le porte dell’Aston Martin si chiudessero, da chi verrebbe sostituito? Yuki Tsunoda potrebbe essere una possibilità. “Yuki è sotto contratto con noi – ha precisato il consigliere della Red Bull Helmut Marko a proposito del pilota dell’AlphaTauri –, se l’Aston Martin fosse interessata a lui già dal prossimo anno, dovrebbe prima trovare un accordo con noi”

More

Aston Martin approda nel WEC e già si parla del futuro di Fernando Alonso e di Lance Stroll

di Alice Cecchi Alice Cecchi

WEC

Aston Martin approda nel WEC e già si parla del futuro di Fernando Alonso e di Lance Stroll

[VIDEO] L'assurdo incidente di Lance Stroll a Singapore visto dalle tribune

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

[VIDEO] L'assurdo incidente di Lance Stroll a Singapore visto dalle tribune

Ok ma chi caz*o è Marilou Bélanger, la nuova fidanzata di Lance Stroll?

di Redazione MOW Redazione MOW

Gossip da paddock

Ok ma chi caz*o è Marilou Bélanger, la nuova fidanzata di Lance Stroll?

Tag

  • Lance Stroll
  • Aston Martin
  • Formula 1

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

di Erminia Cioffi Erminia Cioffi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marco Melandri a MOW: “Marc Marquez in Gresini? Non ha senso. Bagnaia e Martín? Vedrete che Jorge avrà più difficoltà”

di Gregorio Allievi

Marco Melandri a MOW: “Marc Marquez in Gresini? Non ha senso. Bagnaia e Martín? Vedrete che Jorge avrà più difficoltà”
Next Next

Marco Melandri a MOW: “Marc Marquez in Gresini? Non ha senso....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy