image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

25 gennaio 2022

Red Bull contro Mercedes, è già guerra nel 2022: la squadra di Wolff perde un personaggio cruciale

25 gennaio 2022

È ufficiale l’addio di Ben Hodgkinson, responsabile del reparto motori Mercedes che, concluso il periodo di gardening, lascerà la scuderia tedesca dopo vent'anni per unirsi a Red Bull
Red Bull contro Mercedes, è già guerra nel 2022: la squadra di Wolff perde un personaggio cruciale

Dopo vent’anni Ben Hodgkinson lascerà Mercedes per ricoprire il ruolo di direttore tecnico in Red Bull Powertrains. L’ingegnere è stato chiamato dalla Red Bull per lavorare alle power unit che faranno il loro debutto nel 2025, quando proprio l’apparato del motore subirà dei cambiamenti con l’arrivo di nuovi regolamenti.

Red Bull e Mercedes, attraverso una nota congiunta, hanno comunicato di aver trovato un punto di incontro sul periodo di gardening prima che Hodgkinson possa iniziare a lavorare per la scuderia austriaca: “Mercedes e Red Bull hanno raggiunto un accordo relativamente alla nomina di Ben Hodgkinson. Sulla base di questo accordo, Ben sarà libero di unirsi a Red Bull Powertrains dal 24 maggio 2022”.

20220125 120254406 7130

Nel frattempo, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti un possibile accordo con Porsche, poiché - sebbene Red Bull Powertrains nasca con l’intento chiaro di portare in griglia una power unit progettata in autonomia - allo stesso tempo Helmut Marko non ha escluso la possibilità di collaborare con un eventuale partner. Hodkgkinson non è però l’unico dipendente che nel corso del 2021 ha lasciato la Mercedes per unirsi a Red Bull. Sono infatti cinque le figure di rilievo nei settori della progettazione e dell’elettronica che hanno deciso di trasferirsi a Milton Keynes.

More

La Williams sarà la nuova BrawnGP? Con il cambio di regolamenti la scuderia promette "decisioni coraggiose"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

La Williams sarà la nuova BrawnGP? Con il cambio di regolamenti la scuderia promette "decisioni coraggiose"

Red Bull e Honda, continua la partnership che ha portato Verstappen al titolo

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula1

Red Bull e Honda, continua la partnership che ha portato Verstappen al titolo

Tag

  • Red Bull
  • Mercedes
  • Formula 1

Top Stories

  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Casey Stoner si sbilancia su Gardner e Miller: “Sono pronti per vincere un Mondiale perché...”

di Redazione MOW

Casey Stoner si sbilancia su Gardner e Miller: “Sono pronti per vincere un Mondiale perché...”
Next Next

Casey Stoner si sbilancia su Gardner e Miller: “Sono pronti...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy