image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Red Bull e Honda,
continua la partnership
che ha portato Verstappen al titolo

  • di Redazione MOW Redazione MOW

2 gennaio 2022

Red Bull e Honda, continua la partnership che ha portato Verstappen al titolo
È arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Honda: la collaborazione con Red Bull prosegue fino al 2025, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento che interverrà sulle power unit, meno sofisticate e senza la componente MGU-H che mise in difficoltà il colosso nipponico ai tempi della McLaren

di Redazione MOW Redazione MOW

Un legame che ha dato grandi risultati e che continuerà fino al 2025. È quello tra Red Bull e Honda, anche se il costruttore giapponese non sarà impegnato direttamente in Formula1. La scadenza della partnership era stata fissata al 2023, ma fino al 2026 quando entrerà in vigore il nuovo regolamento rimarrà identica. Anche perché allora si interverrà sulle power unit, meno sofisticate e senza la componente MGU-H che mise in difficoltà la Honda ai tempi della McLaren. Successivamente, il colosso giapponese potrebbe decidere di rientrare ufficialmente nel Circus, così come sta pensando di fare l’Audi. Nel frattempo, Masashi Yamamoto, responsabile del progetto Honda in F1, starebbe per entrare nella squadra Red Bull per occuparsi della supervisione del reparto motoristico. Dal prossimo anno, sia sulle vetture di Adrian Newey che sulle AlphaTauri, sparirà il marchio della casa giapponese che non sarà più impegnata neanche sul lato economico. Le spese, inoltre, saranno coperte dal team campione del mondo, che vedrà sulla nuova monoposto l’apparizione del #1 dopo il titolo conquistato da Max Verstappen.

Un allungamento della collaborazione che è sembrato naturale, in particolare dopo che Red Bull e la Honda hanno portato alla vittoria del mondiale il pilota Max Verstappen, il quale ha interrotto il dominio di Lewis Hamilton e della Mercedes. È mancato il titolo costruttori, ma ora anche quello è più contendibile. Un risultato incredibile e difficilmente programmabile, quello dell’olandese, che ha riscattato la precedente esperienza del colosso giapponese in F1 con la McLaren. L’accordo del 2015, infatti, portò dei risultati molto deludenti, fino allo strappo sancito dalla dichiarazione di Fernando Alonso, che in un Gran Premio del Giappone urlò: “GP2 Engine“. Per Red Bull, invece, dopo la fine della collaborazione con Renault (2018) si tratta della vittoria di una scommessa dopo solo due stagioni. Guardando indietro, poi, non bisogna dimenticare che fino a Silverstone l’unità propulsiva prodotta dalla Honda era superiore a quella della Mercedes e ha aiutato Verstappen nella lotta contro Hamilton.

More

Pol Espargarò avvisa Fabio Quartararo: la Honda non è la Yamaha, bisogna allenarsi il doppio

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

 Pol Espargarò avvisa Fabio Quartararo: la Honda non è la Yamaha, bisogna allenarsi il doppio

Carlo Pernat fa gli auguri di Natale: “Se Marc Marquez va a Lourdes trova chiuso". Honda si sta già muovendo ed ecco con chi

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Carlo Pernat fa gli auguri di Natale: “Se Marc Marquez va a Lourdes trova chiuso". Honda si sta già muovendo ed ecco con chi

Livio Suppo: “Quando ho lasciato Honda era molto forte, fa male vedere HRC così. Rossi? Lui è la MotoGP, ma le storie finiscono”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Livio Suppo: “Quando ho lasciato Honda era molto forte, fa male vedere HRC così. Rossi? Lui è la MotoGP, ma le storie finiscono”

Tag

  • Formula1
  • Honda
  • Lewis Hamilton
  • Max Verstappen
  • Red Bull

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Un altro record per Valentino Rossi: è lui lo sportivo più cercato sul web

di Redazione MOW

Un altro record per Valentino Rossi: è lui lo sportivo più cercato sul web
Next Next

Un altro record per Valentino Rossi: è lui lo sportivo più...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy