Pace fatta tra Mattia Binotto e Carlo Vanzini. Il team principal della Ferrari e il commentatore di Sky Sport F1 Italia tornano insieme in diretta dopo la tanto discussa assenza di Binotto ai microfoni di Sky Italia nel post gara di Spa, lo scorso weekend in Belgio. Secondo i rumors del paddock circolati online il team principal di Maranello non avrebbe apprezzato le critiche di Vanzini nei confronti della squadra e delle strategie della Ferrari, in particolare il clima si sarebbe raffreddato dopo i commenti fatti dal giornalista in seguito al GP di Ungheria, prima della pausa estiva.
Le cose però sembrano ora essere tornate alla normalità con Mattia Binotto intervistato nel post gara di Zandvoort dove, a trionfare, è stato ancora una volta Max Verstappen, seguito da George Russell e Charles Leclerc. Gara difficile per la rossa che ritrova il podio di Leclerc ma che deve affrontare un evidente calo di prestazioni, un'inspiegabile difficoltà con le gomme e ancora tanti, troppi, errori in gara. Questa volta però Binotto non si nasconde, rispondendo alla critiche e ammettendo gli errori (in passato proprio la mancanza di ammissione di errori aveva innervosito i fans di Maranello) soprattutto quello in fase di pitstop che ha compromesso la gara di Carlos Sainz: lo spagnolo è rientrato ai box all'ultimo secondo, con una chiamata volutamente annunciata all'ultima curva per sorprendere la Mercedes e ottenere un vantaggio su Hamilton e Russell, ma una volta arrivato alla piazzola del pit lo spagnolo si è ritrovato a dover attendere per ben 12 secondi a causa della mancanza di una gomma, arrivata tardi in posizione.
Il team principal della Rossa ha così commentato l'accaduto: "Abbiamo fatto un pasticcio nel pit di Carlos. Lo abbiamo chiamato all'ultimo e questo non ha permesso ai meccanici di prepararsi per tempo e di essere pronti al pitstop. Ecco cos'è successo, un pasticcio. Con Charles siamo stati sfortunati nella strategia con l'ingresso in pista della virtual safety car prima e con safety dopo, quando aveva già completato il suo pit".