Prosegue il conto alla rovescia in vista della presentazione della nuova Ferrari. Per ingannare l'attesa, la scuderia di Maranello ha pubblicato sui suoi canali social un'intervista doppia molto particolare, in cui Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno cercato di rispondere alle domande di Marc Genè mentre si davano battaglia virtualmente al simulatore.
Non è stato facile restare seri tra un sorpasso e l'altro ma anche senza entrare troppo nei dettagli, i due ferraristi hanno fatto trapelare qualche informazione, utile a capire come saranno le nuove monoposto. Tra una battuta e l'altra, Leclerc ha chiarito che "ci sarà maggiore downforce, un ritorno dell’effetto-suolo e gomme più grandi per vetture più pesanti". Carlos Sainz ha anche sottolineato una novità importante per quanto riguarda il venerdì, in cui saranno obbligatoriamente utilizzati dei giovani piloti in due sessioni di prove libere. “Robert, per piacere, tieni la Ferrari #55 lontana dai muri“, ha scherzato Sainz riferendosi alla riserva Shwarzman.
Leclerc ha poi parlato di un'altra gradita novità: "Non vedo l'ora di scendere in pista a Miami. Amo gli Stati Uniti, c'è sempre una grande atmosfera", ha aggiunto sognando ad occhi aperti, mentre Sainz lo ha virtualmente superato, andando di fatto a prendersi la vittoria in questo breve Gran Premio, disputato sul circuito di Monza. Proprio lo spagnolo ha poi risposto ad una domanda che si pongono tutti: "Inizialmente forse queste nuove vetture saranno più lente delle precedenti ma poi lo sviluppo lo renderà velocissime".