L'astinenza da Formula 1 si fa sentire per Carlo Vanzini. Il volto di Sky Sport per le quattro ruote, in attesa di tornare a commentare Max Verstappen e compagni, si sta divertendo come molti in questo periodo a guardare le Olimpiadi invernali, in corso di svolgimento a Pechino. In particolare, la curling-mania è riesplosa con il trionfo da medaglia d'oro di Stefania Constantini e Amos Mosaner e proprio Vanzini ha esagerato iniziando a intravedere piloti dove non ce ne sono.
Il suo ultimo post su Instagram è diventato infatti virale: ha postato la foto di un baffuto atleta statunitense commentando. "Adesso ditemi che non assomiglia a Bottas e che non sembra avere il cappellino dell'Alfa... Lui in realtà si chiama... Hamilton... no vabbeh". Tanti gli hanno dato ragione ma c'è anche chi ha rilanciato: "Non assimiglierà mai abbastanza a Bottas quanto tu assomigli ad Horner".
Troppi gli elementi che hanno riportato la mente di Vanzini alla sua amata Formula 1 e il cortocircuito è stato quasi inevitabile. Certo, si tratta solo di una battuta ma è evidente la voglia di tornare a commentare quello che ora è il suo pane, anche se gli sport invernali rappresentano una bella fetta del suo passato. Ha seguito da inviato infatti i mondiali di sci del 1997 a Sestriere, del 1999 a Vail, del 2001 a Sankt Anton e del 2003 a Sankt Moritz, oltre ai Giochi olimpici invernali di Nagano (1998), Salt Lake City (2002), Torino (2006) e Vancouver (2010).