image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Carlos Sainz e il contratto con Ferrari firmato in pigiama: l'incredibile storia dell'inizio di un amore

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

21 ottobre 2021

Carlos Sainz ha raccontato per la prima volta i retroscena della firma del suo contratto con Ferrari: un giorno strano, e indimenticabile, iniziato nel migliore dei modi

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Ci sono momenti, della vita, che si ricorderanno per sempre. Uno di questi per il pilota spagnolo Carlos Sainz è stato quello in cui ha messo nero su bianco il suo futuro in Formula 1, firmando un contratto con la scuderia dei suoi sogni. 

Il giorno in cui è ufficialmente diventato parte della storia della scuderia di Maranello, entrando a far parte della grande famiglia Ferrari, è sicuramente un momento che Sainz ricorderà per sempre. Ma chissà se il Carlos bambino, che guardava vincere Schumacher su quella monoposto rossa e bellissima, avrebbe mai immaginato che nel giorno tanto atteso, quello per cui ha lavorato tutta la vita, sarebbe stato... In pigiama. 

A raccontarlo, quasi al termine della sua prima stagione in rosso, è stato proprio lui: in un'intervista esclusiva rilasciata a Roberto Chinchero per Motorsport.com, Sainz ha svelato alcuni retroscena sull'inizio della sua storia d'amore con la scuderia italiana. 

20211021 152057430 8282

"È una storia divertente. Com’è normale in questi casi, c’è stato un periodo lungo di negoziazione, svolto mentre siamo entrati in pandemia - ha spiegato il pilota - Di conseguenza è stato tutto più complicato, la trattativa è stata di fatto portata avanti attraversi telefono e Zoom. Non c’erano altre possibilità. Giorno dopo giorno si lavorava nel piccolo ufficio della casa di Madrid, era il periodo del lockdown, in cui tutta la famiglia era insieme". 

Il pilota ha poi proseguito, raccontando il momento della tanto attesa firma: "Un giorno mi sono svegliato alle 8. Ancora in pigiama, mi sono affacciato nel piccolo ufficio e ho visto mio padre porgermi una penna, dicendomi: «Firma qui, è il contratto con la Ferrari»“, ha rivelato il #55 della rossa. “Posso quindi dire che ho firmato in pigiama, appena sveglio alle 8. Ricordo di aver esclamato tra me e me: «Ok, buongiorno, gran giornata!». È stato un bel momento, eravamo giunti al culmine delle trattative e quando tutto si è concluso è stato un sollievo. Un sollievo sia per l’esito, sia per poter mettere tutto da parte e pensare al futuro". 

20211021 152202211 1392

More

La vera differenza tra Leclerc e Sainz è in questo video: uno punta sul compagno, l'altro su di sé

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

La vera differenza tra Leclerc e Sainz è in questo video: uno punta sul compagno, l'altro su di sé

[VIDEO] La Formula 1 sfida l'NBA ad Austin, mentre Binotto si allena nei tiri liberi

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

[VIDEO] La Formula 1 sfida l'NBA ad Austin, mentre Binotto si allena nei tiri liberi

Ferrari, che succede? Ecco perché Mattia Binotto sarà assente anche in Messico e Brasile

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Ferrari, che succede? Ecco perché Mattia Binotto sarà assente anche in Messico e Brasile

Tag

  • Carlos Sainz
  • Ferrari
  • Formula 1
  • Formula1
  • Scuderia Ferrari

Top Stories

  • "A Jerez Bagnaia ha vinto con una gomma irregolare”: l’accusa-bomba per Ducati arriva dall’Inghilterra

    di Cosimo Curatola

    "A Jerez Bagnaia ha vinto con una gomma irregolare”: l’accusa-bomba per Ducati arriva dall’Inghilterra
  • Senza Valentino Rossi "si fa la fame". I piloti denunciano il calo stipendi e lanciano un appello…

    Senza Valentino Rossi "si fa la fame". I piloti denunciano il calo stipendi e lanciano un appello…
  • Allarme Marc Marquez: Alberto Puig vola in Giappone

    Allarme Marc Marquez: Alberto Puig vola in Giappone
  • Luca Cadalora, per il compleanno una certezza crollata: "Colpa di Bastianini! Marquez? La vedo dura! E in moto non ci vado più"

    di Emanuele Pieroni

    Luca Cadalora, per il compleanno una certezza crollata: "Colpa di Bastianini! Marquez? La vedo dura! E in moto non ci vado più"
  • Torna il mistero sull’orologio di Leclerc: il monegasco avvistato ieri con il Richard Mille rubato al polso?

    di Andrea Gussoni

    Torna il mistero sull’orologio di Leclerc: il monegasco avvistato ieri con il Richard Mille rubato al polso?
  • Jorge Martin non sta benissimo: suggestione Danilo Petrucci per Ducati

    Jorge Martin non sta benissimo: suggestione Danilo Petrucci per Ducati
  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Manetta, testa sgombra e lingua lunga: Enea Bastianini come (i migliori) Rossi e Marquez

      di Emiliano Perucca Orfei

      Manetta, testa sgombra e lingua lunga: Enea Bastianini come (i migliori) Rossi e Marquez
    • Tesla, non solo auto: è prima nel giardinaggio con i tagliaerba elettrici

      di Redazione MOW

      Tesla, non solo auto: è prima nel giardinaggio con i tagliaerba elettrici
    • La MOW Crew con Triumph al DGR 2022 di Milano: ladies and gentlemen, siete tutti invitati

      di Redazione MOW

      La MOW Crew con Triumph al DGR 2022 di Milano: ladies and gentlemen, siete tutti invitati

    Next

    Graziano Rossi si confessa con Meda: “Vale non mi ha mai dato importanza. In pista non è un buono”. Lo spettacolo dello #SkyRossiDay

    Graziano Rossi si confessa con Meda: “Vale non mi ha mai dato importanza. In pista non è un buono”. Lo spettacolo dello #SkyRossiDay
    Next Next

    Graziano Rossi si confessa con Meda: “Vale non mi ha mai dato...

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy