Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno legato fin da subito, come compagni di squadra in Ferrari. Entrambi giovani, veloci, di talento e pronti a tutto pur di vedere di nuovo la Rossa sul tetto del mondo. Li unisce la passione per la scuderia di Maranello, quella per la Formula 1 e per la velocità, ma anche semplicemente l'essere giovani inseguitori di un sogno che li porta a passare molto tempo insieme, in giro per il mondo, dentro e fuori dagli autodromi.
Quando si indossa il casco però, non c'è amicizia che tenga. Non ci sono affinità, scherzi e divertimento, e ognuno punta al proprio obbiettivo. E lì, a visiera abbassata, Charles e Carlos sono diversi. Lo spagnolo è più solito, meno aggressivo, sempre pronto a cogliere le occasioni giuste quando si presentano. Il monegasco invece è fuoco e fiamme: per alcuni troppo aggressivo, troppo incline agli incidenti, troppo passionale.
La foga di Leclerc, il suo agonismo e l'estremo desiderio di diventare campione del mondo con la Ferrari, si sono visti anche giovedì in Turchia nel corso di una simpatica intervista realizzata da Sky Sport F1: i due "Carli" della Ferrari, costretti a darsi le spalle, hanno risposto a una serie di domande dovendo scegliere tra due immagini che tenevano in mano, una con il viso di Leclerc e l'altra con il viso di Sainz.
I rampolli della Rossa hanno così dovuto scegliere "il più elegante", "il più simpatico", "il più generoso" e via dicendo, tra le risate degli intervistatori che li hanno messi all'angolo con queste domande, mostrando il simpatico lato "egoista" di entrambi, poco inclini a fare il nome del collega.
I giornalisti di Sky Sport UK però si sono tenuti la domanda migliore per il finale: chi tra voi due - hanno chiesto ai piloti - arriverà primo nel campionato piloti a fine anno?
A questo punto è emersa la vera differenza tra Leclerc e Sainz: lo spagnolo, che ha risposto per primo alzando il cartello, ha fatto il nome del compagno di squadra, mentre Charles ha nominato se stesso, mostrando - anche in una situazione simpatica e divertente - quel lato estremamente competitivo del suo carattere.