image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

La papera assurda di Sainz e il sorpasso da manuale del rookie Leclerc: i video dei ferraristi a Sochi nelle scorse stagioni

  • di Redazione MOW Redazione MOW

25 settembre 2021

La papera assurda di Sainz e il sorpasso da manuale del rookie Leclerc: i video dei ferraristi a Sochi nelle scorse stagioni
I giovani rampolli della Scuderia Ferrari si preparano ad affrontare il Gran Premio di Sochi, pista che potrebbe regalare colpi di scena anche per la Rossa. Leclerc e Sainz proprio in Russia hanno ricordi memorabili... ma molto diversi. Ecco quali

di Redazione MOW Redazione MOW

Ogni Gran Premio della stagione porta con sé, insieme alle aspettative della sfida in corso, il ricordo del passato della Formula 1, recente o meno che sia. E' così per gli appassionati, che non possono dimenticare le emozioni degli anni ormai conclusi, ma è così anche per i piloti, che hanno preferenze e paure, piste che adorano e talloni d'Achille più o meno nascosti. 

Ormai famoso, solo per fare un esempio, è il caso del monegasco Charles Leclerc che, pur adorando il suo Gran Premio di casa, ha un rapporto conflittuale con il fine settimana di Monaco. Leclerc infatti, anche nelle categorie minori, non è mai riuscito a chiudere un Gran Premio, ed è sempre stato costretto al ritiro prima della conclusione. Non fa eccezione il 2021 in cui, in molti lo ricorderanno, dopo una pole position con incidente del sabato, Leclerc non è potuto scendere in pista la domenica a causa di un problema tecnico alla sua Ferrari. 

Uno dei punti deboli del compagno di squadra Carlos Sainz invece è proprio il circuito in cui si correrà questo fine settimana. Sochi infatti non richiama alla mente grandi ricordi per lo spagnolo: nel 2015 Carlos rimase coinvolto in un terribile incidente nella terza sessione di prove libere, quando venne inghiottito dalle barriere di curva 13 dopo uno schianto a 300 km/h, e trasportato in ospedale per accertamenti. 

Lo scorso anno invece per Sainz una papera difficile da dimenticare: il pilota McLaren per evitare il caos al via, era andato dritto in curva uno ma, rientrando in pista, aveva sbagliato completamente le misure e con l'anteriore sinistra aveva colpito il muretto, chiudendo il suo Gran Premio al primo giro nella sorpresa generale di pubblico e addetti ai lavori. 

Ricordi migliori invece quelli di Charles Leclerc che domenica partirà dal fondo della griglia - accanto a Max Verstappen - a causa della penalità da scontare per aver montato la quarta unità di power unit della stagione. Il pilota sa che il suo weekend è inevitabilmente compromesso da questa situazione ma, complice l'aggiornamento del motore, spera comunque in una rimonta interessante.

Che Leclerc sappia superare su questa pista non ci sono dubbi, e in questi giorni in molti lo stanno ricordando, condividendo un video risalente al 2018 - anno di esordio in F1 di Leclerc con il team Alfa Romeo Racing - di un testa a testa con Kevin Magnussen. Sorpasso da manuale per l'allora giovanissimo Charles, che speriamo domenica possa farci divertire parecchio. 

More

Sainz "tradisce" la Ferrari: ecco come si è presentato a Sochi

di Giuseppe Caggiano

Formula 1

Sainz "tradisce" la Ferrari: ecco come si è presentato a Sochi

Mick Schumacher in Ferrari nel 2023: il possibile scenario tra Leclerc e Sainz

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Mick Schumacher in Ferrari nel 2023: il possibile scenario tra Leclerc e Sainz

Marcell Jacobs a Monza per Hamilton: "Spero di vederlo sul podio"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Marcell Jacobs a Monza per Hamilton: "Spero di vederlo sul podio"

Tag

  • Carlos Sainz
  • Charles Leclerc
  • Ferrari
  • Formula 1
  • Formula1
  • Scuderia Ferrari
  • Video virale
  • Video virali

Top Stories

  • La bidella pendolare, tutti i giorni da Napoli a Milano: "Treno costa meno dell'affitto"

    di Alessio Mannino

    La bidella pendolare, tutti i giorni da Napoli a Milano: "Treno costa meno dell'affitto"
  • L'ex ingegnere Red Bull sfotte la Ferrari: "Se vince vado da Londra a Maranello con una Panda"

    di Giulia Ciriaci

    L'ex ingegnere Red Bull sfotte la Ferrari: "Se vince vado da Londra a Maranello con una Panda"
  • Indifeso ma per sempre più grande di chi l'ha tradito: la terribile storia delle foto rubate di Michael Schumacher

    di Giulia Toninelli

    Indifeso ma per sempre più grande di chi l'ha tradito: la terribile storia delle foto rubate di Michael Schumacher
  • L’ennesimo complotto su Marc Marquez e la Honda per gli scarichi: ecco come stanno le cose

    di Cosimo Curatola

    L’ennesimo complotto su Marc Marquez e la Honda per gli scarichi: ecco come stanno le cose
  • Ok, ma chi è il giovane talento del motorsport italiano per cui fa il tifo anche Valentino Rossi

    di Giulia Toninelli

    Ok, ma chi è il giovane talento del motorsport italiano per cui fa il tifo anche Valentino Rossi
  • Al Mugello non si dorme e finalmente si spende pure poco! Ecco i maxi sconti per vedere la MotoGP…

    di Emanuele Pieroni

    Al Mugello non si dorme e finalmente si spende pure poco! Ecco i maxi sconti per vedere la MotoGP…
  • di Redazione MOW Redazione MOW

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Fabio Quartararo non sarà mai Valentino Rossi! Ecco il video che lo dimostra… [EPIC FAIL]

      di Emanuele Pieroni

      Fabio Quartararo non sarà mai Valentino Rossi! Ecco il video che lo dimostra… [EPIC FAIL]
    • Zuckerberg scendi dal trono e libera i capezzoli dalle inutili censure di Instagram

      di Micol Ronchi

      Zuckerberg scendi dal trono e libera i capezzoli dalle inutili censure di Instagram
    • Leclerc-Sainz: sui social una foto con la differenza di pubblico a Fiorano "Non metteteli mai a confronto"

      Leclerc-Sainz: sui social una foto con la differenza di pubblico a Fiorano "Non metteteli mai a confronto"

    Next

    MotoAmerica: il surreale sorpasso in scivolata di Trevor Standish e l'incredibile rimonta di Mathew Scholtz [VIDEO]

    di Redazione MOW

    MotoAmerica: il surreale sorpasso in scivolata di Trevor Standish e l'incredibile rimonta di Mathew Scholtz [VIDEO]
    Next Next

    MotoAmerica: il surreale sorpasso in scivolata di Trevor Standish...

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy