image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Charles Leclerc, manifesto di un amore: il momento più bello e quello più brutto, il futuro e il rapporto con Carlos Sainz

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

28 luglio 2023

Charles Leclerc, manifesto di un amore: il momento più bello e quello più brutto, il futuro e il rapporto con Carlos Sainz
In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera in occasione del weekend di gara a Spa Francorchamps, Charles Leclerc tira le fila del suo rapporto con la Scuderia Ferrari tra passato, presente e futuro

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Charles Leclerc lo ha ripetuto in ogni modo possibile: "Il mio futuro è in Ferrari". Lo ha fatto nei giorni più belli del suo rapporto con la scuderia di Maranello e ha continuato a farlo durante quelli più brutti. Sul finale di un 2022 da dimenticare, all'inizio di un 2023 ben al di sotto delle aspettative di lotta mondiale e nei momenti complessi di una carriera che lo ha visto passare da "predestinato" a pilota messo continuamente in discussione, al centro di una tempesta che da anni ormai si abbatte su Maranello.

Ma nonostante le lusinghe di altri team e i rumors di un possibile addio dalla Ferrari, nel 2025 dopo lo scadere del suo contratto alla fine del 2024, per Charles Leclerc sembra esserci solo un grande obiettivo: vincere in rosso, riportare la scuderia italiana - suo primo e unico amore - sul tetto del mondo del motorsport. Lo ricorda anche nel corso dell'ultima intervista rilasciata alla stampa italiana, in occasione dell'inizio del weekend a Spa, per il Corriere della Sera a firma di Daniele Sparisci. "Oltre all’amore per la Ferrari che c’è sempre stato e c’è ancora - spiega il monegasco - Con Fred condividiamo tanto, e molto riguarda i piani per il futuro. Siamo allineati. So che cosa sta per arrivare, e ho fiducia".

Una fiducia che pone le basi per un rinnovo importante, che Leclerc vede oggi più vicino, almeno da parte sua: "Sicuramente vedere il mio nome accostato a quello di altri team vuole dire che faccio bene il mio lavoro. Ma queste voci mi lasciano indifferente, perché so che cosa voglio. Ma non so ancora che cosa vuole la Ferrari da me. Le discussioni per il contratto non sono ancora iniziate, ma per me è tutto chiaro", racconta Leclerc al Corriere della Sera.

20230728 091645140 3502

Non lo preoccupa però questo momento di stallo nella fase contrattuale perché, in accordo con Vasseur, i due piloti della Rossa sono chiamati a concentrarsi sulla stagione, lasciando a un futuro prossimo le discussioni sul 2025. Per Leclerc comunque sembra esserci una sola certezza: "Amo la Ferrari e voglio vincere qui. È la mia priorità". Quello con la scuderia di Maranello, racconta il monegasco nel corso dell'intervista, è un amore che ha avuto giorni bellissimi come "la vittoria a Monza nel 2019. E poi l’anno scorso in Bahrein" e giorni terribili, il peggiore dei quali continua a far soffrire: "Montecarlo 2021. Ero in pole ma non sono riuscito a partire. A ripensarci mi fa ancora male".

Ora però la voglia di tornare a fare bene è tantissima, e il rapporto con il compagno di squadra Carlos Sainz - nonostante le polemiche degli ultimi mesi - aiuta il monegasco a spingere. Interrogato su un possibile sostituto dello spagnolo, che secondo alcune fondi non rinnoverà con la Rossa nel 2025, il monegasco ha alzato le braccia: "Alt. Non rispondo a questa domanda - ha detto al Corriere della Sera - Prenderebbe una piega sbagliata. Con Carlos lavoriamo bene, anche se c’è tanta competizione fra noi".

More

Sainz abbandona l'idea di un rinnovo anticipato: "So che adesso non è una priorità per il team"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Sainz abbandona l'idea di un rinnovo anticipato: "So che adesso non è una priorità per il team"

Wimbledon, prima uscita pubblica di Charles Leclerc con la nuova fidanzata Alexandra Saint Mleux

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Wimbledon, prima uscita pubblica di Charles Leclerc con la nuova fidanzata Alexandra Saint Mleux

"Rimandate Sainz in Spagna": i commenti contro Carlos Sainz dei tifosi Ferrari dopo le qualifiche di Silverstone

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

"Rimandate Sainz in Spagna": i commenti contro Carlos Sainz dei tifosi Ferrari dopo le qualifiche di Silverstone

Tag

  • Carlos Sainz
  • Charles Leclerc
  • Corriere della Sera
  • Formula 1

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Jean Todt si è sposato: chi è la moglie dell'ex team principal Ferrari

di Giulia Toninelli

Jean Todt si è sposato: chi è la moglie dell'ex team principal Ferrari
Next Next

Jean Todt si è sposato: chi è la moglie dell'ex team principal...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy