image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Media
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Chi è Andrea Kimi Antonelli, il piccolo
Hamilton scoperto da Toto Wolff

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

6 gennaio 2021

Chi è Andrea Kimi Antonelli, il piccolo Hamilton scoperto da Toto Wolff
Classe 2006, Kimi Antonelli è una promessa delle quattro ruote - campione europeo nel campionato karting FIA nella classe OK - giovane leva del team Mercedes

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Quanto ti dicono Kimi, se sei un appassionato di motorsport, pensi a Raikkonen. Alla Formula 1, alla Ferrari, alla velocità. Un nome, un programma.

Ecco perché già nel nome di Andrea Kimi Antonelli sembra esserci un futuro brillante. Classe 2006, bolognese, stellina del Junior Mercedes-AMG Petronas Motorsport dall'aprile 2019.

Toto Wolff in persona lo ha studiato, da lontano, prima di sceglierlo per intraprendere un percorso di crescita nell'orbita Mercedes. Una grande opportunità che Andrea capisce alla perfezione, nonostante la giovanissima età, e che sta cercando di sfruttare al meglio. 14 anni ma tantissimi successi nel mondo dei kart e un curriculum che lascia ben sperare per il futuro. 

Il 2020 per lui però è stato un anno particolarmente difficile: dopo i successi nel Campionato d’Europa OK, nell'Euro Series WSK e il trionfo nel Campionato Italiano ACI Karting, Antonelli sperava di chiudere la stagione con un felice epilogo a Portimao, nel campionato del mondo OK. Un incidente al primo giro però lo ha costretto a un lungo stop, a causa della frattura composta di tibia e metatarso sinistri. 

20201203 170847867 2818

Il campioncino però non si è perso d'animo, e pensa già al 2021, come rivelato nel corso di un'intervista a Vroomkart.it: "Nel 2021 continuerò con la stagione kart nella categoria OK, tenendo d’occhio la F4 anche se non potrò correrci prima di settembre". 

Kimi ha anche parlato della stagione 2020 nel suo complesso, tolta la parentesi spaventosa e negativa dell'incidente a Portimao: "Devo dire che è stato un anno molto impegnativo che mi ha insegnato tanto ed è andato al di sopra delle mie aspettative iniziali". 

Si aspetta per lui l'esordio nelle Formula minori, i cui risultati in pista da qui ai prossimi tre/quattro anni saranno il biglietto da visita per sbarcare in Formula 1, là dove il team Mercedes - sotto la guida di Toto Wolff - sta investendo per portarlo. 

20201203 170856508 5312

More

Hamilton commenta l'incidente di Grosjean: "il rischio che ci prendiamo non è uno scherzo"

di Redazione MOW Redazione MOW

Hamilton commenta l'incidente di Grosjean: "il rischio che ci prendiamo non è uno scherzo"

Hamilton positivo al Covid, chi lo sostituirà?

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Hamilton positivo al Covid, chi lo sostituirà?

Da Rosberg a Massa: tutti pazzi per George Russell

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Da Rosberg a Massa: tutti pazzi per George Russell

Tag

  • Formula 1
  • Lewis Hamilton
  • Toto Wolff

Top Stories

  • Italia-Inghilterra è una polveriera: gli hooligans sono già arrivati a Napoli per metterla a ferro e fuoco (con la complicità di laziali e bergamaschi)

    di Otto De Ambrogi

    Italia-Inghilterra è una polveriera: gli hooligans sono già arrivati a Napoli per metterla a ferro e fuoco (con la complicità di laziali e bergamaschi)
  • L’Aprilia RNF non convince: “Non ho mai visto una moto così brutta”. Ma Ducati non vi ha insegnato niente?

    di Cosimo Curatola

    L’Aprilia RNF non convince: “Non ho mai visto una moto così brutta”. Ma Ducati non vi ha insegnato niente?
  • Valentino Rossi dal Basement: “Nel 2015 parlai con Marquez, lui mi guardava assente. Jordan controlla le scarpe a tutti e Brad Pitt...”

    di Tommaso Maresca

    Valentino Rossi dal Basement: “Nel 2015 parlai con Marquez, lui mi guardava assente. Jordan controlla le scarpe a tutti e Brad Pitt...”
  • Valentino Rossi a fuoco: La figura di m**da di Marquez, il pianto del Sic e quello dei tifosi. E sulla F1…

    Valentino Rossi a fuoco: La figura di m**da di Marquez, il pianto del Sic e quello dei tifosi. E sulla F1…
  • Livio Suppo: “Volevamo Marquez e Stoner assieme in HRC. Casey avrebbe vinto il mondiale nel 2008, ma…”

    di Simone Landi

    Livio Suppo: “Volevamo Marquez e Stoner assieme in HRC. Casey avrebbe vinto il mondiale nel 2008, ma…”
  • Siamo sicuri che Jannik Sinner sia davvero un fenomeno? Perché guardando Alcaraz...

    di Nicola Sellitti

    Siamo sicuri che Jannik Sinner sia davvero un fenomeno? Perché guardando Alcaraz...
  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Pecco Bagnaia ha vinto tutto, ma Portimao 2023 verrà ricordata solo per Marc Marquez

      di Tommaso Maresca

      Pecco Bagnaia ha vinto tutto, ma Portimao 2023 verrà ricordata solo per Marc Marquez
    • E tutto il mondo fuori! Pecco Bagnaia è l'Albachiara della MotoGP

      di Emanuele Pieroni

      E tutto il mondo fuori! Pecco Bagnaia è l'Albachiara della MotoGP
    • “Sulla tua pelle”, ecco il racconto di come è stato incastrato l'assassino di Charlotte Angie (Carol Maltesi): “Non sempre i giornalisti sono sciacalli”

      di Niccolò Fantini

      “Sulla tua pelle”, ecco il racconto di come è stato incastrato l'assassino di Charlotte Angie (Carol Maltesi): “Non sempre i giornalisti sono sciacalli”

    Next

    Valentino Rossi vende il suo yatch Mochi Craft per un Pershing, sarà il Titilla III?

    di Redazione MOW

    Valentino Rossi vende il suo yatch Mochi Craft per un Pershing, sarà il Titilla III?
    Next Next

    Valentino Rossi vende il suo yatch Mochi Craft per un Pershing,...

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy