image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Chris Horner rifiuta, Ross Brawn va in pensione: perché nessuno vuole andare in Ferrari?

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

29 novembre 2022

Chris Horner rifiuta, Ross Brawn va in pensione: perché nessuno vuole andare in Ferrari?
Dopo le dimissioni di Binotto è partita la caccia al nuovo team principal che sarà chiamato a riportare il titolo iridato a Maranello

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Ora che le dimissioni di Mattia Binotto sono ufficiali, non resta che capire chi sarà il nuovo team principal della Ferrari.

Frederic Vasseur sembra il favorito ma a Maranello hanno vagliato altre ipotesi, anche alcune che sarebbero davvero clamorose. Secondo quanto riportato dalla testata olandese racingnews365.com, la dirigenza della Ferrari avrebbe infatti bussato alla porta di Christian Horner.

"Si dice che la Ferrari abbia parlato con diverse persone, anche con Christian Horner mettendo sul piatto un pacchetto che garantirebbe una pensione nel futuro più che confortevole – si legge nell’articolo a cura di Dieter Rencken – ma dato che il posto alla guida della Scuderia Ferrari rappresenta bere un calice avvelenato non sono stati raccolti dei sì dalle offerte della Ferrari".

Christian Horner
Christian Horner

Intanto è ufficiale chi non prenderà il posto di Mattia Binotto, ovvero Ross Brawn.

Il direttore generale e responsabile sportivo della F1, già protagonista in rosso nell'era Schumacher, ha infatti annunciato il suo pensionamento. "Ora è il momento giusto per me di ritirarmi".

"Abbiamo svolto la maggior parte del lavoro e ora siamo in un periodo di consolidamento. Ora la F1 la guarderò dal divano, esultando e imprecando come un tifoso, felice che lo sport abbia un futuro così fantastico. Ho amato quasi ogni minuto dei miei 46 anni di carriera e sono stato fortunato ad aver lavorato con molti grandi team, grandi piloti e grandi persone. Non avrei cambiato nulla".

More

Salta una scuderia in Formula 1? Dalla Spagna si parla di un addio clamoroso

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Salta una scuderia in Formula 1? Dalla Spagna si parla di un addio clamoroso

Lewis Hamilton sfotte la Red Bull: “Perez e Verstappen come le Kardashian”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Lewis Hamilton sfotte la Red Bull: “Perez e Verstappen come le Kardashian”

Tag

  • Formula 1
  • Christian Horner

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Sì, Valentino Rossi e la Novello chiamano Gigi la loro bambina. E combattono tra danza e pista

di Cosimo Curatola

Sì, Valentino Rossi e la Novello chiamano Gigi la loro bambina. E combattono tra danza e pista
Next Next

Sì, Valentino Rossi e la Novello chiamano Gigi la loro bambina....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy